Keita alla Juve, ultime notizie sulla trattativa di calciomercato
Trattare con il presidente della Lazio Claudio Lotito non è per nulla facile. Lo ha capito il Milan, che ha faticato per chiudere l'operazione Lucas Biglia, ne è consapevole anche la Juventus che è sulle tracce di Keita Balde. Il 22enne attaccante spagnolo, cresciuto nella cantera del Barcellona ed esploso a Roma con la maglia biancoceleste, si è promesso ai bianconeri da tempo ma dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di indossare la maglia dei campioni d'Italia.
Il prezzo fissato da Lotito
Dopo aver portato a Torino giocatori come Douglas Costa, Szczesny, De Sciglio e Bernardeschi, l'amministratore delegato della Juventus aspetta dunque il momento giusto per mettere le mani anche su Keita Balde. La trattativa tra i due club va avanti da giorni e, nonostante la prima offerta bianconera di 20 milioni di euro, le parti sono ancora lontane. Forte delle richieste anche di altri club (Inter in primis), Lotito è infatti deciso a non trattare il primo prezzo stabilito per il suo giocatore: 27 milioni di euro più bonus. L'affare dovrebbe comunque concludersi dopo la finale di Supercoppa che, il 13 agosto, vedrà in campo proprio Juventus e Lazio.
I motivi dell'addio
Assistito da Roberto Calenda, procuratore di diversi giocatori tra cui Maicon, Gerson e Juan Jesus, Keita Balde si è sempre rifiutato di rinnovare il suo contratto (in scadenza nell'estate 2018) con il club romano. Il motivo è semplice: il suo feeling con Lotito è ai minimi termini e vorrebbe inoltre trovare una società che riesca ad offrirgli un ingaggio da "top player" e una vetrina internazionale. Tutti gli indizi, dunque, porterebbero a Vinovo: quartier generale della Juventus campione d'Italia.
L'agente attacca la Lazio
Fresco di incontro anche con Walter Sabatini, l'agente di Keita ha già fatto sapere le intenzioni del ragazzo: "Pensiamo che la cessione sia la soluzione migliore per tutti – ha dichiarato a Sky qualche giorno fa – Non lo faremo a parametro zero, perché non vogliamo danneggiare la Lazio. Ci aspettiamo però un trattamento simile da Lotito. Ad oggi abbiamo a che fare con un club che considera solo il proprio interesse economico, perché a quanto pare la volontà di Keita per la Lazio non esiste. Vogliamo trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti".