video suggerito
video suggerito

Keita al Real Madrid, il retroscena di mercato

L’ala senegalese della Lazio richiesta da Benitez, l’esonero dello spagnolo fece saltare l’operazione. Adesso su di lui c’è l’Atletico di Simeone che, come rilanciano dalla Spagna, può far scattare l’affondo decisivo in estate.
A cura di Maurizio De Santis
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'esonero di Rafa Benitez ha fatto saltare tutto. Keita, attaccante della Lazio, era finito nel mirino del Real Madrid: il tecnico spagnolo lo aveva messo in cima alla lista delle preferenze come rivelato dal quotidiano iberico ‘As'. E lo avrebbe portato volentieri alla ‘casa blanca' se la situazione non fosse precipitata: dopo un'esperienza nella ‘cantera' del Barcellona – laddove non è riuscito ad ambientarsi – poco c'è mancato che non si ritrovasse sulla sponda ‘nemica'. Un salto di qualità incredibile per il ragazzo valorizzato da Pioli, un sogno a occhi aperti che l'ala sinistra biancoceleste credeva realizzabile al punto da essersi recato anche a dare una sbirciata a quella che avrebbe potuto essere la sua nuova casa. Dalla Spagna raccontano della vista che Keita aveva fatto al centro sportivo delle ‘merengues' che dalla prossima estate sarebbe divenuto il suo punto di riferimento.

Il momento negativo del Real Madrid, le difficoltà continue incontrate dall'ex allenatore del Napoli, il rapporto impossibile con i ‘senatori' dello spogliatoio, i risultati al di sotto delle attese hanno poco alla volta eroso la posizione del tecnico che s'è già lasciato alle spalle quell'avventura grazie alla panchina offertagli dal Newcastle. Niente da fare per Keita, però il ragazzo non è mai uscito dal cono di luce dei riflettori di società europee a caccia del giovane di talento (ha 21 anni) da inserire in rosa. Nel novero di squadre che sognano di strapparlo alla Lazio c'è un'altra formazione iberica, sempre madrilena ma posizionata sulla riva opposta del Manzanarre: si tratta dell'Atletico di Simeone che – come rivela ancora As – sembra deciso ad aprire una canale per la trattativa nella prossima estate.

La scheda di Keita (Transfermarkt)
La scheda di Keita (Transfermarkt)
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views