2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Keane a Pirlo: “Un onore giocare con te” e Neville ironizza: “Gli hai pulito le scarpe?”

Il saluto via social della punta irlandese che giocò nel 2000 in nerazzurro con Pirlo, ha scatenato l’irolina di Neville, ex Manchester e grande amico di Keane: “Gli hai pulito le scarpe?”, “Sì, con la pasta che usa per i denti!”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Il ritiro dalle scene di Andrea Pirlo ha fatto il giro del mondo del calcio. Quando un campione assoluto, riconosciuto da tutti, decide di salutare, nessuno si tira indietro per stringergli la mano. Soprattutto chi in carriera ha avuto l'onore e il piacere di giocarci accanto, prima che contro. Così come è capitato a Robbie Keane che ha avuto in trascorso in Italia, tra le fila dell'Inter proprio quando il giovane Maestro iniziava ad affacciarsi nel calcio dei grandi. Fu una parentesi poco edificante per Pirlo che solo dopo aver lasciato il nerazzurro riuscì ad esprimere tutto il proprio valore artistico. Ma per l'ex bomber irlandese fu, comunque, un'esperienza di vita e di sport.

L'addio al calcio giocato

Di Andrea Pirlo si è detto tutto e ora che il calcio lo può solamente ricordare attraverso i video delle sue immense giocate, si moltiplicheranno gli aneddoti attorno ad una delle figure monstre del pallone dell'ultimo ventennio. Tanti ricordi, moltissimi retroscena, altrettante indiscrezioni per un personaggio a 360 gradi, intelligente non solo sul campo facendo brillare i propri piedi di luce cristallina, ma anche nella vita considerato un compagno affidabile e uomo auto ironico e pungente al momento giusto.

Immagine

Il Maestro dei Due Mondi

Tutte doti che lo hanno reso in grado di trionfare ovunque sia andato, con la maglia dei club che ha indossato e con quella della Nazionale italian. Non c'è nessuno, compagno o avversario che oggi ricordi di Pirlo una  nota stonata, un comportamento oltre le righe. Nulla gli è dovuto, tutto gli è dato dopo aver regalato al mondo del pallone classe autentica professata di qua e al di là dell'Oceano.

Il ricordo di Keane

Tranne che all'Inter, unica parentesi in cui anche l'estro di Andrea Pirlo ha patito più del dovuto, affrontando uno dei periodi più cupi nerazzurri, con cambi tecnici continui in panchina e incomprensioni tattiche che ne hanno limitato le prestazioni e la crescita. Eppure anche nel suo interludio interista Andrea Pirlo ha saputo regalare calcio a tutti, anche ai propri compagni come testimonia Robbie Keane, che ha omaggiato il Professore con un caloroso saluto rimembrando su Instagram il periodo di Milano corredato da una doppia foto in nerazzurro: “E’ stato un piacere assoluto giocare con te, maestro. Uno dei migliori. Congratulazioni per la tua incredibile carriera. Ti auguro un buon periodo di riposo, compagno”.

L'ironia di Neville

Un ricordo che ha scatenato l'ironia di Philippe Neville, ex giocatore del Manchester United che gli ha scritto: “Ma tu gli hai pulito le scarpe?” e Keane ha risposto con un’altra battuta: “Ho usato la stessa pasta che si usa per i denti”. 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views