19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karim Benzema, infortunio muscolare: la sua stagione è praticamente finita

Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra: il report medico ufficiale sulle condizioni di Karim Benzema alimenta la convinzione che, a 4 giornate dal termine del campionato, la sua stagione sia già conclusa. In stagione il francese ha giocato 51 gare e segnato 30 gol. Futuro: accostato al Psg e anche al Napoli, per adesso i blancos non hanno intenzione di privarsene.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. E' il report medico ufficiale del Real Madrid sulle condizioni di Karim Benzema: a quattro giornate dalla fine della Liga può dirsi praticamente chiusa la stagione dell'attaccante francese fermatosi dopo il pareggio esterno ottenuto dai blancos sul campo del Getafe. Già fuori dalla Champions e con la Liga nelle mani del Barcellona rinunciare alla punta transalpina non sarà così difficile. Quando potrà essere di nuovo a disposizione? Difficile dirlo adesso considerato che nemmeno c'è fretta di accelerare i tempi di recupero.

  • "La situazione verrà monitorata in attesa di ulteriori sviluppi", si legge nel comunicato della società spagnola che ha messo in preventivo l'assenza del giocatore anzitutto per la sfida di domenica sera contro il Rayo Vallecano. Da valutare se riuscirà a essere in campo per almeno una delle ultime gare (Villarreal e Betis in casa, Real Sociedad in trasferta) oppure quello di Benzema è già un arrivederci alla prossima stagione.

I numeri di Karim Benzema nella stagione in corso

La stagione di Karim Benzema, considerando tutte le competizioni dal campionato alla Champions, può dirsi positiva. L'assenza di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus, ha liberato spazi per l'attaccante francese. I numeri registrati finora riassumono i valori a livello statistico: 51 presenze totali, 30 gol (di 21 nella Liga, 4 in Coppa del Re e in Europa, 1 in Supercoppa Uefa), 10 assist.

La scheda di Karim Benzema (fonte whoscored.com)
La scheda di Karim Benzema (fonte whoscored.com)

Mercato, voci dal Psg al Napoli ma il Real non vuole cederlo (ancora)

Benzema resterà ancora a Madrid oppure lascerà il Real nella prossima estate? Al momento non c'è intenzione da parte dei blancos di privarsi di un calciatore così importante che gode anche della stima del tecnico, Zidane. La quotazione attuale è di 40 milioni di euro – secondo Trasnfermarkt – che appare abbastanza reale considerati l'età (31 anni) e il contratto in scadenza nel 2021. Il suo nome è stato accostato al Paris Saint-Germain, che potrebbe decidere di puntare su di lui in caso di addio (molto probabile) a Cavani, oppure al Napoli (operazione che sembra difficile in virtù dello stipendio da 8 milioni e 700 mila euro che percepisce in Spagna).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views