13 CONDIVISIONI

Kane e Eriksen, a Wembley il Tottenham batte 2-0 la Juventus

Netto successo degli Spurs che, avvantaggiati da un’eccellente condizione atletica, hanno sconfitto per 2-0 la Juventus.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham è già in formissima e a Wembley ha sconfitto per 2-0 la Juventus. I bianconeri, reduci dalla tournée negli Stati Uniti, sono caduti sotto i colpi di Kane e Eriksen. Gli Spurs sono una della squadre più belle e divertenti d’Europa e perdere ci sta, ma il divario atletico quasi impediva alla squadra di Allegri di giocare alla pari contro l’undici di Pochettino, che quest’anno punta a vincere la Premier.

HurriKane batte Buffon

La condizione atletica fa la differenza a Wembley. Il Tottenham, che nelle ultime due stagioni ha sempre fatto grandi rimonte, quest’anno vuole partire forte. Pochettino ha lavorato sulla preparazione atletica e se i suoi giocatori vanno a cento all’ora hanno vita facile contro una Juve che invece deve ancora carburare. Nel primo tempo segna dopo 11 minuti Harry Kane. Il capocannoniere delle ultime due Premier League sfrutta un bel cross di Trippier (promosso titolare dopo la cessione di Walker) e batte Buffon con un colpo di testa. La Juventus soffra tantissimo, ma nel finale di tempo entra in partita ed ha tre occasioni. Lloris è attento e difende bene la sua porta davanti agli occhi anche del suo mito di gioventù Buffon.

Raddoppia Eriksen, Juve ko

Nella ripresa Allegri toglie Alex Sandro e Lichtsteiner parsi in grande difficoltà e sostituisce pure Pjanic e Mandzukic. Entrano De Sciglio, Asamoah, Marchisio e Cuadrado. Il Tottenham vuole vincere e cerca con forza il raddoppio che arriva al 52’ con Eriksen. Il danese sfrutta una giocata di Dele Alli entra in area, dribbla Buffon e fa gol. Poco dopo Kane viene fermato dalla traversa.

La Juve scossa ha due buone chance poco dopo. Lloris vola e nega il gol a Dybala, che aveva messo il pallone nell’angolino. Entrano pure Bernardeschi, Barzagli e Benatia. Il Tottenham alza il piede dall’acceleratore, i bianconeri, che tra otto giorni all’Olimpico sfideranno la Lazio nella Supercoppa Italiana, cercano fino all’ultima almeno il ‘consolation gol’. Ci prova due volte Khedira, ma il Tottenham blinda la porta e vince 2-0.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views