2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kane all’ultimo respiro: l’Inghilterra vince e stacca il pass per il Mondiale 2018

Grandi emozioni a Wembley e Glasgow, per due gare decise negli ultimi minuti. L’Inghilterra ha battuto la Slovenia al 94esimo con il gol dell’attaccante del Tottenham, mentre la Scozia ha vinto con la Slovacchia con una rete all’89esimo.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

Inghilterra e Slovacchia si sono giocate molte delle loro possibilità di accedere direttamente al Mondiale 2018 nelle penultime gare del girone F. Il grande equilibrio del raggruppamento inglese, ha trovato conferma anche nelle gare di Wembley e Glasgow che, dopo due grandi battaglie, hanno premiato nei minuti finali la squadra di Southgate (qualificata con un turno di anticipo) e la Scozia di Strachan: ora seconda nel gruppo a +2 sulla Slovacchia.

Immagine

L'urlo di Wembley

La formazione britannica ha sofferto più del previsto, dopo più di novanta minuti che hanno comunque regalato grandi emozioni soprattutto nella ripresa. Dopo la grande parata di Hart su Jokic, Rashford, Sterling e Kane hanno infatti avuto due buone occasioni per portare la nazionale inglese in vantaggio.

Nel finale è invece successo di tutto. Prima due clamorose occasioni per la Slovenia con Ilicic e Matavz, poi il gol di Harry Kane al 94esimo: cross di Kyle Walker e rasoterra vincente dell'attaccante del Tottenham. Una rete che ha fatto scattare la festa sulla panchina inglese e che manda ufficialmente la nazionale dei "tre leoni" al Mondiale 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=f_giNL9aL3o

Colpaccio Scozia

Serata complicata anche per la Slovacchia di Mark Hamsik. Durante il primo tempo combattuto e terminato a reti inviolate, la formazione del ct Kozak si è ritrovata in dieci uomini, poco prima della mezz'ora, per i due gialli sventolati sotto il naso di Mak. Nella ripresa è ripartito l'assedio scozzese e dopo due traverse e alcune grandi parate del portiere sloveno Dubravka, al minuto numero 89 è arrivato il gol di Martin che ha mandato in estasi l'Hampden Park e riaperto la corsa scozzese verso Russia 2018.

Sul fondo della classifica, invece, primo punto per Malta che ha costretto la Lituania sull'1-1 nel match giocato al Ta' Qali Stadium: impianto situato a otto chilometri da La Valletta. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Agius, pareggio lituano ad opera di Slivka.

Classifica Girone F

Inghilterra: 23 punti (qualificata)

Scozia: 17

Slovacchia: 15

Slovenia: 14

Lituania: 6

Malta: 1

Le prossime gare

Lituania-Inghilterra

Slovacchia-Malta

Slovenia-Scozia

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views