Kanchelskis attacca Van Gaal: “Il gioco dello United fa schifo”

Louis Van Gaal è nell’occhio del ciclone. Il tecnico olandese ha fatto spendere al suo club quasi trecentocinquanta milioni di euro nelle ultime due sessioni di mercato estive, ma lo United nonostante grandi acquisti non ha gioco e soprattutto dopo un’annata assai deludente si trova al quarto posto in Premier, è stato eliminato in Coppa di Lega e non dorme sonni tranquilli in Champions League. Pochi giorni fa Paul Scholes, ex grande centrocampista dello United di Ferguson, criticò il Manchester dell’olandese: “Oggi è tutto ordine e zero creatività”. Alle parole di Scholes oggi si sono aggiunte quelle di Andrei Kanchelskis che al quotidiano russo ‘Sport Express’ ha detto: “Il Manchester ha un gioco schifoso. I calciatori sembrano dei robot in campo, perché l’eccessivo pragmatismo di Van Gaal non permette loro d’improvvisare, come succedeva con Ferguson, e finora si sono salvati solo grazie a De Gea, che ha coperto molte magagne”.
LVG arrogante – L’ex ala della Fiorentina non ama particolarmente Van Gaal, che conobbe in occasione della partita d’addio di Arveladze: “Era l’allenatore della squadra per la quale giocavo anche io e mi è sembrato un po’ troppo arrogante, sorrideva molto di rado e sembrava anche che avesse sempre qualche problema con qualcuno o qualcuno da rimproverare. Prese quell’amichevole come se la vittoria fosse questione di vita o di morte, il suo approccio era talmente serio che ha continuato a scrivere nella sua carrellata durante la gara, mi sembrava pazzo”.
Schweini inutile – Kanchelskis, che vinse la Premier League con lo United nel ’93, tra i calciatori se la prende con Schweinsteiger, che secondo lui è dannoso per la squadra: “Sicuramente è un bravo allenatore, ma non è l’uomo giusto per questa squadra, perché continua a sostenere che c’è una trasformazione in atto, ma io non riesco a capire cosa stia davvero cercando e credo che nemmeno lui sappia cosa vuole. Credo che un problema per il Manchester sia rappresentato da Schweinsteiger, che con questa squadra non c’entra nulla”.