Kalinic vuole il Milan, ultime notizie di calciomercato sulla trattativa
Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez, André Silva, Borini e Calhanoglu. Sei colpi di calciomercato che hanno infiammato le trattative del Milan. Ma non è finita, le ultime notizie raccontano del caso Donnarumma giunto a una risoluzione (con il rinnovo del calciatore) e soprattutto del prossimo affare sul tavolo che i rossoneri si preparano a chiudere. Bacca è destinato a lasciare il club: nonostante abbia dichiarato di restare anche il prossimo anno – quello che conduce ai Mondiali – alla corte di Montella, le intenzioni della dirigenza sembrano differenti. Ovvero, affiancare alla stellina portoghese ‘benedetta' da Cristiano Ronaldo un calciatore che incontra il maggiore gradimento del tecnico. E' Nikola Kalinic, l'attaccante della Viola.
I dettagli dell'operazione
La trattativa è in fase avanzata, ben oltre la fase dei contatti e del sondaggio. A Firenze il croato sa che la sua avventura è finita, così come sa da tempo di essere nel mirino del Milan. E Kalinic vuole il Milan ma tra le intenzioni di entrambe le parti ci sono le richieste della società toscana: 30 milioni di euro, soldi cash e nient'altro. Nemmeno l'inserimento nella transazione di contropartite tecniche per ammortizzare l'esborso economico.
Distanza colmabile. Al momento la forbice tra domanda (30 milioni) e offerta (25) è di 5 milioni. Una distanza che appare colmabile ma servirà ancora un po' di tempo e una delicata opera di diplomazia per limare tutti gli aspetti della vicenda. Comprese le richiese fatte dal calciatore per dire sì del tutto e poi arrivare a mettere nero su bianco.
Le richieste contrattuali. Quattro anni a circa 3 milioni di euro più bonus a stagione, è questa la richiesta da parte di Kalinic a fronte di una proposta del Milan che si attesta sui 2.5 milioni. Anche in questo caso si può chiudere e trovare la giusta intesa per tutti. La settimana prossima potrebbe esserci un nuovo incontro, un ‘rendez-vous' per spianare la strada all'ennesima operazione di questa estate di progressiva ricostruizione in casa milanista.