Kalinic a Bonucci: “Complimenti per lo scudetto”. I tifosi: “Zitto, grandissima pippa”
"Complimenti per lo scudetto". E' bastato questo commento di Nikola Kalinic a margine del post pubblicato su Instagram da Leonardo Bonucci dopo la vittoria sul Napoli per scatenare la reazione furibonda dei followers bianconeri. L'ex attaccante del Milan, adesso all'Atletico Madrid, ha diviso con il difensore un'annata difficile in rossonero. Entrambi, per ragioni differenti, hanno deciso di cambiare aria: la punta croata se n'è andata senza troppi rimpianti in Spagna, il centrale ha fatto i bagagli e – approfittando dell'operazione Higuain/Caldara – s'è infilato nella trattativa a mo' di via di fuga e ha fatto rientro a Torino. Non sono mancate le critiche, durissime, da parte dei sostenitori bianconeri, attualmente divisi tra gli intransigenti che nulla gli perdonano e quelli che #finoallafine saranno al fianco del calciatore.
Il messaggio di Kalinic che scatena i followers di Bonucci
Contro il Napoli Bonucci ha segnato la rete del 3-1. Lo ha fatto quando il risultato era in ‘ghiaccio' e l'avversario ridotto in dieci per l'espulsione di Mario Rui. L'esultanza è stata quella di sempre: dito che mulina davanti al viso, gote gonfie, labbra pronunciate nel più classico ‘sciacquatevi la bocca'. Qualcosa del genere – ma con altri accenti – lo hanno detto anche quei tifosi della Juventus (e forse anche del Milan) che si sono scagliati contro l'ex attaccante rossonero per scaramanzia oppure per risentimento.
Tifosi della Juve e del Milan a Kalinic: Sta zitto, grandissima pippa
"Sei un pezzo di m… grandissima pippa", è il commento ricorrente alla frase pubblicata da Kalinic. "Complimenti per la prestazione della scorsa stagione", gli ricorda qualche altro utente rimarcando quanto sia stato costoso e inutile il suo ingaggio (25 milioni di euro). Insomma i complimenti non sono mancati, nemmeno quelli più ironici del tipo: "complimenti per la panchina", in riferimento al poco spazio che trova alla corte del Cholo, oppure "complimenti per il mondiale vinto in campo…ah già…", alludendo alla sconfitta della Croazia in finale con la Francia (ma Kalinic era stato allontanato già dal ct).