44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kaladze dal calcio alla politica: l’ex milanista è diventato vice Premier in Georgia

L’ex difensore di Milan e Genoa diventato parlamentare sette giorni fa, è stato nominato vicepremier e Ministro dello Sviluppo Regionale in Georgia.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
L'ex difensore di Milan e Genoa diventato parlamentare sette giorni fa, è stato nominato vicepremier e Ministro dello Sviluppo Regionale in Georgia.

Sette giorni fa Kakha Kaladze è diventato deputato in Georgia. L’ex calciatore del Milan è stato il più votato della lista ‘Sogno georgiano’,che ha vinto le elezioni politiche. Oggi, il nuovo premier, il miliardario Ivanishvili ha nominato Kaladze ‘Ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo Regionale’ e vice Primo Ministro. Kaladze si è detto sorpreso della nomina ed ha aggiunto: ‘Ho tanti contatti all’estero, torneranno sicuramente utili per far crescere il nostro Paese.’. L’ex difensore, che nelle ultime stagioni ha militato nel Genoa e che si è ritirato lo scorso maggio, non è il primo ex calciatore del Milan che entra in politica. Oltre a Gianni Rivera, eletto più volte al Parlamento, negli ultimi anni si sono dedicati all’attività politica George Weah, che si candidò per le presidenziali in Liberia qualche anno fa, Giovanni Galli, che nel 2009 andò al ballottaggio con Renzi nelle comunali a Firenze, e Andriy Shevchenko, che nei prossimi mesi cercherà di essere eletto in Ucraina.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views