Kakà verso l’addio al Real Madrid, è conteso da PSG e Chelsea
L’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Paris Saint-Germain è ormai questione di ore. Per l’allenatore italiano il direttore generale Leonardo sta lavorando per dare all’ex Chelsea un grande regalo di benvenuto: Ricardo Kakà. Un nome, quello del brasiliano legato a un comune passato vincente al Milan.
Kakà al Paris Saint Germain non è un’ipotesi remota di calciomercato. Il trequartista è ormai ai margini del Real Madrid, nonostante le 12 presenze e i 3 gol nella Liga. Il giocatore carioca entra spesso a partita in corso, e non è al centro del progetto tecnico di Josè Mourinho, che gli preferisce Mesut Ozil. L’amore tra i due non è mai sbocciato del tutto, complici i numerosi infortuni di Kakà, ma adesso che la forma fisica è tornata quella di una volta, l’ex Milan reclama spazio, uno spazio che Mourinho non è disposto a concedergli. Per questo come riporta il quotidiano El Confidencial, il Real Madrid è pronto a valutare offerte per cedere nel calciomercato di gennaio il centrocampista verdeoro. Kakà attualmente si trova in Brasile non solo per trascorrere in patria le vacanze natalizie, ma anche per consultarsi con la famiglia per scegliere la migliore destinazione futura. Il Psg sta sondando il terreno, Leonardo è un grande estimatore di Kakà, che al Milan sotto la guida di Ancelotti ha avuto la consacrazione a livello mondiale.
I parigini devono però vincere la concorrenza di Chelsea e Arsenal. I due club londinesi stanno già lavorando sottotraccia da circa un mese nel tentativo di portare Ricky nella Premier League.