Kakà segna all’esordio con l’Orlando

Ricardo Kakà ha esordito alla grande con l’Orlando, la sua nuova squadra. Il brasiliano a Charleston nella sfida con il New York City ha infatti realizzato il suo primo gol con la squadra americana. Kakà ha segnato a modo suo. L’ex milanista ha eluso il controllo degli avversari prendendo spazio al limite dell’area, poi si è portato il pallone sul destro e con un tiro perfetto ha messo il pallone nell’angolino. I suoi nuovi tifosi hanno potuto così ammirare dal vivo e da vicino la classe e la genialità di un calciatore che in carriera ha vinto letteralmente tutto.
Perché Kakà ha vinto il Mondiale in Giappone e Corea nel 2002, la Champions League e l’Intercontinentale con il Milan e il Pallone d’Oro, e naturalmente anche una infinità di trofei. Il match con il New York City si è chiuso in parità, l’1-1 non lo ha firmato David Villa, anche lui a segno all’esordio con la sua nuova squadra americana un paio di settimane fa, ma Shelton. Sia il NYC sia l’Orlando tra due weekend faranno il loro esordio nell’MLS, e se Kakà e Villa continueranno a giocare come hanno sempre fatto nelle rispettive carriera è assai probabile che queste due nuove squadre lotteranno per il titolo a stelle e strisce fino alla fine.
L’ex trequartista di Milan e Real Madrid nonostante giochi negli Stati Uniti proverà a conquistare la convocazione per la Coppa America 2015. Sembra quasi paradossale pensare ciò per un calciatore trentatreenne che ha sicuramente già dato il massimo e che è passato dai grandi campionati europei alla Major Soccer League. Ma Dunga non ha preclusioni ed ha già deciso di convocare lo scorso ottobre l’ex milanista per le amichevoli con il Giappone e soprattutto con l’Argentina, vinta poi per due a zero. E se Kakà negli States dimostrerà di essere ancora in buona condizione, non è affatto da escludere che al fianco della nuova stella Neymar la prossima estate in Cile possa esserci il nuovo simbolo dell’Orlando City.