video suggerito
video suggerito

Kakà e Ozil al Milan, El Shaarawy al Real Madrid

Clamorosa trattativa di calciomercato: Kakà ritorna al Milan con un prestito gratuito e contratto di due anni. Sulla graticola il ‘Faraone’ che potrebbe lasciare Milano in un intrigo di mercato che potrebbe portare Ozil in rossonero.
A cura di Alberto Pucci
234 CONDIVISIONI
Immagine

El Shaarawy al Real Madrid, Kakà e Ozil al Milan: è su questa direttiva che si starebbe sviluppando il summit a Madrid tra Galliani e il dirigenti dei blancos, col presidente Florentino Perez in testa. L'indiscrezione di calciomercato trapela poco prima della sfida dei rossoneri con il Cagliari. Una bomba pronta a esplodere: la prima è cosa fatta, per il brasiliano è pronto un biennale a 5 milioni a stagione (la soglia che il club aveva sempre chiesto). Quanto al Faraone (in panchina contro i sardi), sarebbe la pedina sacrificata con aggiunta economica, per portare Ozil alla corte di Allegri. Dopo la partenza "lampo" di Kevin Prince Boateng e l'arrivo di Alessandro Matri, Galliani e Allegri (con il benestare presidenziale di Berlusconi) stanno inequivocabilmente disegnando quello che sarà il "nuovo" Milan.

Kakà, due anni e il favore al Real – Intanto per il ritorno di Ricardo in rossonero, la linea che è stata adottata è quella del prestito gratuito da parte del Real Madrid, con il Milan che si ‘accollerà' per i prossimi due anni l'onere di pagare l'ingaggio al brasiliano. Che però si ridurrà considerevolmente l'ingaggio pur di far ritorno a San Siro nell'anno del mondiale. Un reciproco favore tra le due società: i Blancos così non dovranno mettere a bilancio una minusvalenza da 20 milioni di euro, il Milan troverebbe il ‘trequartista' da mille e una notte che può far già sognare i propri tifosi.

Basta 4-3-3, si passa al trequartista – Con queste nuove mosse di mercato, il tanto decantato modulo del mister livornese, quel 4-3-3 che aveva dato anche buoni frutti, sta per essere messo in naftalina per tornare ad uno schema più vicino ai sogni del presidente Berlusconi. Un trequartista, più due punte: questo l'input dei piani alti che verrà assecondato: l'acquisto di Alessandro Matri, e la ricerca spasmodica di un trequartista, sono la testimonianza di quanto questo "progetto" stia per prendere forma.

El Shaarawy pronto al sacrificio – In tutto questo, a rimetterci sarà Stefan El Shaarawy sin dalla gara contro il Cagliari. Da sempre allergico al ruolo di prima punta, il piccolo faraone rischia davvero di passare molti minuti seduto accanto a Massimiliano Allegri. Con il rientro di Pazzini, poi e la presenza di Matri, la rosa a disposizione s'allargherebbe rendendo ancora più stretto lo spazio per l'italo egiziano. Uno "status" che torna a dar forza a quelle voci che davano l'attaccante savonese in partenza da Milano. Con Galliani in Spagna a colloquio con Florentino, tutto può succedere: anche che il ‘Faraone' diventi pedina di scambio per un altro giocatore che interessa molto, Ozil. Possibile che, in queste ultime ore, ci sia spazio per intavolare trattative anche per El Shaa? In teoria no, in pratica tutto è fattibile… e l'operazione Boateng/Schalke 04 lo ha già dimostrato.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views