Kakà al Milan, Pato: lo aspettiamo a braccia aperte
Kakà al Milan è diventato il tormentone di calciomercato degli ultimi mesi. E' probabile che continui ad esserlo fino alla prossima estate. Sul possibile trasferimento ha detto la sua anche il connazionale ed ex compagno di squadra Alexandre Pato, il quale lo "accoglierebbe a braccia aperte". E Ganso? Il discorso vale anche per lui.
La realtà dei fatti, al di là degli auspici di Alexandre Pato, è che difficilmente il Milan arriverà a uno dei due fantasisti. Entrambi hanno un costo elevatissimo e contratti molto lunghi coi rispettivi club. Se per Kakà l'ostacolo maggiore è rappresentato dall'ingaggio (10 milioni di euro netti l'anno), per Ganso l'ostacolo maggiore è la grande concorrenza. Sul fantasista del Santos ci sono infatti anche l'Inter e il Chelsea.
Ma torniamo a Pato: l'infortunio alla caviglia preoccupa meno di quanto non facesse qualche giorno fa. L'attaccante brasiliano conta di esserci per l'attesissimo derby del 2 aprile: "Voglio essere disponibile contro l'Inter. Adesso mi farò vedere dai medici della nazionale brasiliane, ma tra dieci giorni voglio sicuramente giocare. I tifosi stiano tranquilli – ha aggiunto l'attaccante del Milan – siamo primi e faremo una gran partita".
Intanto oggi ci sarà il verdetto sulla squalifica di Ibrahimovic. Anche lo svedese spera di esserci, anche se sembra difficilissimo che ciò possa avvenire.