video suggerito
video suggerito

Kakà al Milan: per la stampa spagnola l’affare è quasi fatto

Galliani e Perez avrebbero già trovato l’accordo sulla base di 20-30 milioni di euro: solo fantamercato?
A cura di Gianni Monaco
155 CONDIVISIONI
kakà al milan

Per la stampa spagnola, Kakà è del Milan, o quasi. El Mundo Deportivo scrive che ci sarebbe un preaccordo tra Adriano Galliani e Florentino Perez. Dalla cessione del brasiliano il Real Madrid dovrebbe ricavare una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni di euro. Tantissimi, certo, specie se il giocatore in questione ha 29 anni e molti guai fisici; pochi, però, rispetto alla cifra sborsata dalla squadra spagnola nel 2009: 65 milioni di euro.

Ma cosa c'è di vero in quello dice il quotidiano di Barcellona? Certamente al Milan Kakà interessa. Le parole di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi sono eloquenti. L'ostacolo economico, però, rimane tutto. Ed è difficile pensare che una operazione così complessa, come il ritorno del fantasista, possa essere pianificata in poco tempo.

Che il Real Madrid possa chiedere tra i 20 e i 30 milioni di euro, è un'ipotesi credibile. Possibile è anche che Kakà si riduca un po' l'ingaggio, che ora è di 10 milioni di euro. Ma si tratta sempre di cifre altissime, che non sembrano compatibili coi bilanci del Milan. Nel 2008 Galliani si riprese Shevechenko dal Chelsea, è vero, ma non sborsò nulla, dopo avere ottenuto 45 milioni due anni prima. Forse la speranza dell'ad rossonero è che vada di nuovo così. Ma appare difficile che il Real Madrid possa cambiare idea e dare via gratis Kakà.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views