Kakà al Milan, Galliani: non tornerà, guadagna troppo
Kakà al Milan? Secondo Adriano Galliani, almeno al momento, non si può fare. Ieri sera, alla Domenica Sportiva, l'amministratore delegato dei rossoneri ha spiegato perché. "Kakà nel Real Madrid guadagna moltissimo e il suo stipendio è oltre i nostri tetti. Abbiamo già Ibrahimovic che ha uno stipendio elevato e abbiamo ceduto Ronaldinho al Flamengo proprio perché guadagnava tanto. Il problema, per quanto riguarda Kakà, è che in Spagna c'è un regime fiscale diverso, che consente ai club di elargire certi stipendi con minore sforzo rispetto a quelli italiani".
Galliani, comunque, non ha chiuso completamente la porta in faccia al talento brasiliano: "Come sapete, sono molto affezionato a Kakà. Ne sono innamorato. Se decidesse di ridursi l'ingaggio? Be', allora potremmo vedere. Tanto lui è già ricco, potrebbe permetterselo".
L'amministratore delegato dei rossoneri non ha fatto riferimento ai problemi fisici del brasiliano, né al suo incostante rendimento. Il problema è l'ingaggio. Sarebbe disposto, Kakà, a ridursi il suo compenso di oltre 10 milioni di euro annui. E il Real Madrid sarebbe disposto a mandarlo via gratis? Ricordiamo che gli spagnoli, nel 2009, lo hanno pagato al club di via Turati ben 65 milioni di euro. Insomma, l'operazione appare molto difficile, ma non impossibile.