Kakà al Milan, Berlusconi: lo aspetto a braccia aperte
Kakà al Milan? Per Silvio Berlusconi, numero uno rossonero, si può fare. "Lo aspetto a braccia aperte. Non ho parlato di soldi, non ho parlato con Galliani, dico solo che lo aspetto a braccia aperte". Queste le parole del presidente del consiglio durante la festa per i 25 anni di presidenza col Milan. Berlusconi, dunque, continua a ritenere possibile, anzi auspicabile, un ritorno del fantasista brasiliano.
La trattativa si presenta comunque difficile e per diversi motivi. Kakà ha 29 anni e dal punto di vista fisico lascia molto perplessi. Al Real Madrid ha giocato pochissimo a causa degli innumerevoli infortuni, alcuni dei quali lo hanno tenuto fuori diversi mesi. Attualmente, manco a dirlo, il fantasista brasiliano è fuori per problemi al ginocchio.
La squadra spagnola vorrebbe venderlo, anche perché è consapevole che molto difficilmente Kakà tornerà quello di un tempo. Il Real Madrid lo ha acquistato nel 2009 per 65 milioni di euro. Per lasciarlo partire si accontenterebbe di meno della metà: circa 30 milioni di euro.
Si tratta, però, di una cifra sempre elevata, che il club di via Turati non sembra potersi permettere. Oltre a questo, c'è da considerare l'elevatissimo ingaggio del brasiliano: 10 milioni netti l'anno. In Italia, quella cifra al lordo delle imposte diventa doppia. Insomma, Kakà sarebbe costosissimo: varrebbe ancora la pena investire su di lui?