18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultimissime notizie su tutte le trattative di giornata: De Ligt più vicino

Dagli studi di Sky Sport arriva una indiscrezione di mercato sulla trattativa saltata tra De Ligt e il Barcellona: ci sarebbe stato il veto di Leo Messi che considera il talento olandese deleterio per lo spogliatoio perchè troppo presuntuoso. Ne sta approfittando la Juve, vicinissima alla conclusione dell’affare.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI

Lionel Messi ha puntato i piedi e non ha voluto che  Matthijs de Ligt arrivasse al Barcellona per rinforzare la difesa azulgrana. L'indiscrezione arriva forte dagli studi di Sky Sport che hanno rivelato il retroscena che ha frenato la trattativa tra il centrale difensivo olandese e il club catalano. Un affare che appariva oramai in conclusione, dopo l'ottimo viatico avuto con De Jong, già ufficialmente un neo giocatore del Barcellona.

Immagine

Le ultime notizie di mercato attorno ad uno dei giovani più talentuosi e ricercati dell'estate 2019, raccontano di un mancato approdo nel club campione di Spagna per volontà diretta della Pulga Leo Messi che considererebbe il diciannovenne difensore dell'Ajax e dell'Olanda un ragazzino presuntuoso e deleterio per l'ambiente azulgrana.

Barcellona-De Ligt, tutto sfumato

Una decisione che potrebbe spiegare perché tra De Ligt e il Barcellona sia calato improvvisamente il gelo dopo settimane di corteggiamenti: adesso è la Juventus ad avere la priorità assoluta sul centrale, con ottime chance di concludere l'affare positivamente. Anche grazie all'agente di De Ligt, Mino Raiola, un procuratore che notoriamente non si fa intimidire da nulla e nessuno, sempre pronto a trasformare un fallimento in una nuova occasione vantaggiosa.

Il veto di messi: no a De Ligt

A rivelare il retroscena, ovviamente in attesa della classica smentita è stato il giornalista  di SkySport Massimo Marianella, che ha spiegato come l'operazione per l‘acquisizione di De Ligt da parte del Barcellona sia stata bloccata sul nascere proprio da Messi: "Leo Messi ha detto che è presuntuoso e non lo voleva nello spogliatoio per i suoi atteggiamenti. Per me è il colpo del decennio. Prendere l’olandese a 70 milioni è un grande affare. Forse solo Van Dijk è più forte di lui in questo momento per via dell'esperienza"

Quanto costa e quanto guadagnerà De Ligt alla Juve

Intanto la Juventus è in pieno pressing: la richiesta di ingaggio da parte di De Ligt è di 12 milioni di euro netti più bonus a stagione mentre l’operazione con l'Ajax dovrebbe concludersi per una cifra compresa tra i 65 e i 75 milioni di euro. Il difensore classe 1999 continua a preferire il trasferimento in bianconero piuttosto che quello al Barcellona o al Psg, passate al momento in secondo piano e non per motivi economici.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views