4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultimissime notizie: Oberlin, obiettivo di mercato e talento nel segno di Eto’o

Tre gol in Champions in 4 presenze col Basilea è il bigliettino da visita di Oberlin, 20enne talento originario del Camerun. Il Basilea può riscattarlo per 2.25 milioni di euro ma la sua quotazione di mercato è cresciuta in maniera esponenziale.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Vent'anni, originario del Camerun, caratteristiche di gioco che lo assimilano a Eto'o. In Svizzera sono pazzi di Dimitri Oberlin, l'attaccante del Basilea in prestito dal Salisburgo che s'è imposto a suon di gol anche sul grande palcoscenico europeo della Champions. Calcia di destro, di ruolo è punta centrale ma in un tridente può ricoprire anche la posizione di esterno a sinistra ed è duttile abbastanza da essere schierato come seconda punta. Il paragone con l'ex campione di Leoni d'Africa, Barcellona e Inter può fargli ombra ma la voglia di stupire ed emergere è la stessa.

Le scheda di Dimitri Oberlin (fonte Trasnfermarkt)
Le scheda di Dimitri Oberlin (fonte Trasnfermarkt)

Caratteristiche e valore di mercato. Oberlin è alto 182 cm, il fisico non è imponente ma la stazza non gli manca: potenza e agilità sono le qualità migliori di un giocatore finito sotto il radar della Juventus e che, per adesso, ha una valutazione di mercato irrisoria. Quanto costa? se gli elvetici vorranno confermarlo dovranno versare al club austriaco una somma già concordata: 2.25 milioni di euro. Nulla, rispetto al potenziale economico del giocatore che ha visto crescere il proprio valore in maniera esponenziale grazie anche alle prodezze in Coppa.

La scheda di Oberlin in stagione (fonte Transfermarkt)
La scheda di Oberlin in stagione (fonte Transfermarkt)

Dallo Zurigo alla Champions. Il percorso di Oberlin (nato in Svizzera, ha anche la nazionalità elvetica) è in crescendo continuo. Nel 2014, a 17 anni esordisce in prima squadra con lo Zurigo e un anno dopo (nel 2015) arrivano prima la chiamata del Red Bull Salisburgo e poi l'opportunità del Basilea che sfrutta alla sua maniera. Basta dare un'occhiata al trend di rendimento nella stagione in corso: 9 gare e 2 gol nella Super League, 4 presenze e 3 gol in Champions (con 1 assist), 2 match e 1 rete in Coppa di Svizzera. Totale, 6 centri in 831 minuti giocati nel complesso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views