7 CONDIVISIONI

Juventus, ultimissime notizie di calciomercato: ecco Pereira

Matheus Pereira, brasiliano del Corinthians, è l’ennesimo talento preso dalla Juventus. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano del blitz che ha battuto Manchester City e Inter.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun grande colpo di mercato ma un'azione di scouting condotta con decisione e tempismo. La sessione invernale delle trattative condotte dalla Juventus s'è mossa nel solco dei giovani talenti che, tanto in Italia quanto all'estero, sono stati presi, bloccati, opzionati direttamente oppure in sinergia con club ‘amici' (come il Sassuolo). L'ultimo affare chiuso dallo staff bianconero è ancora una volta in Sud-America: dopo il brasiliano Rogerio (terzino dell'Internacional di Porto Alegre), dalla nazionale verde-oro arriva Matheus Pereira, classe ’98 del Corinthians. Centrocampista di sinistra, 17 anni da compiere a fine febbraio (motivo per il quale non arriverà in Italia prima di allora, se non proprio a fine stagione), può essere impiegato anche trequartista oppure centrale in mediana. Inter e Manchester City (onnipresente) pure avevano messo gli occhi sul ragazzo ma a Torino hanno agito con rapidità e bruciato la concorrenza (come rilanciato da Di Marzio).

La scheda di Matheus Pereira (Tranfermarkt)
La scheda di Matheus Pereira (Tranfermarkt)

Le condizioni della trattativa. Matheus Pereira arriverà a Vinovo per una cifra di 3, massimo 4 milioni di euro. E' atteso per marzo e, almeno nel primo periodo per favorirne l'ambientamento, verrà aggregato alle giovanili bianconere così da svolgere allenamento e prendere ‘confidenza' con la nuova realtà. A giugno, poi, la situazione potrebbe cambiare: il grande salto in prima squadra, alla corte di Allegri, oppure prestito perché si faccia le ossa nell'organico di qualche società alleata (come accaduto con Rogerio e il Sassuolo). Le referenze sono ottime, soprattutto per i colpi che sa inventare col piede sinistro e il modo di stare in campo, interpretare il ruolo. Il Corinthians gli ha fatto da trampolino di lancio, l'Europa e la Juve rappresentano il palcoscenico ideale dove crescere ed esplodere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views