Juventus, ultime notizie sul doppio colpo di mercato da Portogallo e Inghilterra
Il campionato, la Champions League, quel pasticciaccio brutto della denuncia di Kathryn Mayorga contro Cristiano Ronaldo per (presunta) violenza sessuale e poi il calciomercato che non si ferma mai. Le ultime notizie sulla Juventus arrivano anche dal fronte delle trattative per incastonare nella squadra i giusti rinforzi per giugno. Non prima di allora, perché la sessione invernale alle porte rappresenterà l'occasione per gettare le basi, ipotecare affari da chiudere nella prossima estate.

Due i colpi in agenda, nomi emersi da settimane come un sussurro e poco alla volta divenuti ‘certezze' con le conferme che arrivano dal Portogallo e dall'Inghilterra, da Lisbona e da Manchester per la precisione. Chi sono i giocatori e qual è il loro profilo? Si tratta di Alejandro Grimaldo, 23enne terzino sinistro del Benfica, e Paul Pogba, 25enne centrocampista del Manchester United ed ex di turno anche in Coppa.
I contatti con i lusitani per Grimaldo. Perché la Juventus cerca l'esterno mancino delle ‘aquile' se in squadra ha già Alex Sandro? Il punto è proprio questo: il mancato accordo sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2020 fa del brasiliano una pedina appetibile sul mercato e la prossima estate – considerati anche valore del calciatore (60 milioni) e richieste dall'estero – potrebbe essere la finestra giusta per monetizzare la cessione e reinvestire la somma ricavata. Come? Proprio su Grimaldo, come raccontato dal quotidiano portoghese Record che rilancia la news in prima pagina. Quanto costa? Operazione da 30 milioni.

Il ritorno del figliol prodigo. Potrebbe essere definito così il percorso del centrocampista francese Paul Pogba: la Juve lo strappò a parametro zero ai Red Devils, lo trasformò da pietra grezza in pietra preziosa poi il Manchester United lo ha ricomprato a peso d'oro. Le cose, però, non sono andate per il verso giusto a causa soprattutto della difficoltà di ambientamento e del rapporto difficile con José Mourinho. E' il tabloid Mirror ad alimentare le voci sulla volontà di Pogba di tornare a Torino. "Fatemi tornare, per favore". Un affare che potrebbe vedere addirittura la luce già a gennaio, ma c'è da battere la concorrenza del Barcellona e soprattutto da mettere sul piatto un bel po' di soldi per convincere lo United a lasciar partire un calciatore pagato 100 milioni di euro.
