Juventus, ultime notizie di calciomercato: Szczesny, visite e firma
Altro colpo di calciomercato in arrivo per la Juventus. A poche ore dalla presentazione di Douglas Costa e in attesa di capire quale sarà il finale del caso Schick, la società bianconera è pronta a chiudere l'operazione Szczesny. Il portiere polacco è atterrato a Torino, dove sosterrà le visite mediche con la Juve, prima di firmare il suo nuovo primo contratto. E' stato lo stesso club campione d'Italia a postare sui suoi profili social le foto dell'arrivo dell'ormai ex Roma.
Szczesny, visite e firma per il nuovo colpo di mercato della Juve
"Guardate chi è arrivato?" Così la Juventus sul suo profilo Twitter ha annunciato l'arrivo a Torino del portiere, con tanto di foto dello stesso in aeroporto. Il nazionale polacco molto sorridente è stato accolto dai dirigenti della Juventus e nelle prossime ore dopo le visite mediche di rito, che sosterrà come da copione allo JMedical, apporrà la firma sul contratto che ne farà il secondo estremo difensore alle spalle di Buffon. L'ex portiere di Roma e Arsenal, che lo scorso anno in giallorosso indossava il numero 25, ha scelto di giocare con il 23.
Le prime parole di Szczesny ai tifosi bianconeri: "Forza Juve"
In un video postato sempre sui suoi canali ufficiali, l'estremo difensore in uscita dall'Arsenal ha dedicato un breve messaggio ai suoi nuovi tifosi. Poche parole ma significative: "Ciao a tutti i tifosi della Juve, forza Juve!". A quanto pare dunque Szczesny ha già dimenticato il suo recente passato in giallorosso e le tante sfide proprio contro i bianconeri, pronto per una nuova e intrigante avventura professionale che potrebbe permettergli in futuro di diventare il primo portiere della Vecchia Signora.
Juve, le cifre dell'operazione Szczesny
Dopo la cessione di Neto al Valencia per una cifra di 7 milioni di euro più bonus, la Juve si prepara a colmare la lacuna tra i portieri. Già note da diversi giorni le cifre relative all'affare di calciomercato Szczesny con l'Arsenal. Ai Gunners andranno 12 milioni di euro più altri 3 di bonus. Un affare complessivo da 15 milioni di euro, che ha permesso alla Juve di assicurarsi un portiere di caratura internazionale per le prossime stagioni.
Dopo Szczesny, assalto di mercato a De Sciglio e Bernardeschi per la Juventus
In attesa del responso su Schick dopo le nuove visite mediche, la Juventus ha impresso un'importante accelerata al proprio mercato in vista della prossima partenza per la tournée americana per la International Champions Cup. Il prossimo innesto, dovrebbe essere De Sciglio, per il quale c'è un accordo di massima con il Milan sulla base di 12 milioni di euro. Il giocatore ha lasciato il ritiro dei rossoneri. Marotta e Paratici poi affonderanno il colpo per Bernardeschi per il quale bisognerà convincere la Fiorentina che non vuole scendere da una richiesta complessiva di 50 milioni di euro, bonus eventuali compresi. In serata atteso incontro con l'entourage del giocatore
Ritorno di fiamma sul mercato per Emre Can
Ritorno di fiamma intanto per Emre Can che ha guadagnato molte posizioni nelle ultime ore nelle preferenze dei bianconeri nella corsa di mercato per il centrocampista centrale. Secondo Tuttosport, il classe 1994 del Liverpool avrebbe dimostrato di essere tentato dalla possibilità di un trasferimento alla corte della Juventus. Ora la palla dunque passa a Marotta e Paratici, anche se Klopp non vuole perdere il nazionale tedesco.