Juventus, ultime notizie di calciomercato: Cancelo per il dopo Dani Alves
Dopo l'addio a Dani Alves la Juve non perde tempo sul mercato. La caccia al sostituto dell'esperto esterno brasiliano pronto a trasferirsi in Premier, potrebbe concludersi a breve almeno stando a quanto rivela la stampa spagnola. Secondo quanto riportato da Superdeporte, periodico valenciano, la società campione d'Italia è pronta all'affondo per Joao Cancelo.
Sfumato Bellerin, tutto su Cancelo
Il nome dell'esterno del Valencia e della nazionale portoghese già da diversi giorni era stato accostato ai bianconeri, in coppia con quello di Hector Bellerin, un obiettivo questo che sembra però destinato a sfumare. Il Barcellona infatti sarebbe vicinissimo all'accordo con l'Arsenal per il cursore spagnolo sulla base di un'offerta di 23 milioni più Rafinha
Il piano della Juve: Lemina e Neto al Valencia?
Ecco allora che la Juve ha intenzione di accelerare le operazioni per Cancelo, colmando così la lacuna sulla corsia destra. Il Valencia, per il classe 1994 richiede 20 milioni di euro, ovvero una cifra che è alla portata della Juventus, intenzionata però ad inserire nella trattativa eventuali contropartite gradite. Tra queste potrebbero rientrare quelle rappresentate da Neto e Lemina, con quest'ultimo che nelle scorse settimane ha aperto alla possibilità di un trasferimento ai "pipistrelli". Le sensazioni per una possibile fumata bianca sono positive e non è escluso che importanti novità potrebbero arrivare già nei prossimi giorni nonostante il giocatore sia impegnato con l'Under 21 agli Europei Under 21.
Il profilo di Joao Cancelo
Cancelo è uno dei prospetti più interessanti del palcoscenico calcistico europeo. Il 23enne può giocare sia come terzino destro, che come esterno di centrocampo e ala grazie alle sue doti tecniche e anche alla facilità di corsa. E' cresciuto in patria con la maglia del Benfica, trasferendosi poi nel 2015 alla corte del Valencia. Nella stagione appena archiviata ha collezionato 38 presenze con un gol e 4 assist all'attivo. La vetrina internazionale gli è stata garantita anche dal fatto di aver indossato tutte le casacche delle Giovanili del Portogallo, collezionando anche 5 presenze con quella maggiore.