Juventus, ultime notizie di calciomercato: da Pjanic a Berardi
Nemmeno il tempo di festeggiare il secondo storico double consecutivo scudetto-Coppa Italia, e la Juventus è già al lavoro sul calciomercato. La coppia Marotta-Paratici sta mettendo le basi per primi colpi bianconeri, quelli che dovranno puntellare una squadra che nella prossima stagione dovrà puntare anche ad arrivare in fondo alla Champions. In attesa di novità importanti da Barcellona per Dani Alves e Mascherano, per i quali i prossimi giorni saranno decisivi, i bianconeri non mollano altre piste di mercato.
La prima tra tutte è quella che porta a Miralem Pjanic, obiettivo numero uno di Massimiliano Allegri per rinforzare ulteriormente un centrocampo già di caratura internazionale. Le ultime indiscrezioni, riportate da La Gazzetta dello Sport, riguardano le modalità di pagamento dei 38 milioni richiesti dalla Roma per la clausola rescissoria del bosniaco. I giallorossi infatti starebbero pensando a dilazionare il pagamento, una soluzione che piacerebbe e non poco alla Juventus. In questo modo infatti gli uomini mercato bianconeri potrebbero non versare la cifra pattuita in un’unica tranche e magari inserire anche alcune contropartite, una tra queste Simone Zaza.
La volontà dei capitolini ovviamente è quella di non cedere Pjanic, che tra l’altro andrebbe a rinforzare una diretta concorrente. Ma bisogna tener conto della volontà del mediano, e soprattutto del mancato accordo sulle cifre del rinnovo. Ecco allora che, con buona pace dei tifosi, la trattativa con la Juve è concreta.
E’ in fase di stallo invece attualmente la trattativa per Andrè Gomes del Valencia La Juventus avrebbe messo sul piatto 30 milioni di euro, ma il club spagnolo, aspetta il rilancio dello United con Mourinho fortemente interessato al calciatore. Non solo entrate però in casa bianconera: sono ormai pronti a lasciare Torino infatti Asamoah e Pereyra, per due cessioni che permetterebbero alla Juve di incassare un discreto tesoretto. A proposito di addii, sembra ormai cosa fatta quello di Morata con il Real che sta già valutando le proposte di Psg e Chelsea, per un’eventuale cessione dello spagnolo. Le prossime ore inoltre potrebbero vedere la fumata bianca per Berardi: l’accordo con il Sassuolo sembra ormai cosa fatta, anche perché la Juve ha trovato la chiave in Caprari, che dopo essere stato prelevato dal Pescara potrebbe essere girato al Sassuolo.