Juventus, ufficiale: Patrice Evra rinnova fino al 2018
Era nell'aria, adesso è ufficiale: Patrice Evra ha rinnovato il suo contratto con la Juventus per un altro anno. Il suo contratto, originariamente in scadenza al 30 giugno 2017, è stato prolungato fino al 30 giugno 2018. Un giusto e doveroso riconoscimento per l'esterno francese, ancora una volta tra i migliori della stagione nella compagine bianconera. Il suo grande "sponsor" resta sempre Evra, grande amico in squadra ed in nazionale.
Dopo i rinnovi Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli, e dopo il riscatto annunciato di Lemina dall'Olympique di Marsiglia, arriva quindi anche l'ufficialità di Evra. Lo riporta Tuttosport, che sottolinea anche la grande amicizia tra Pogba e l'esterno francese, tanto da chiamarlo "Zio Pat": un fattore che potrebbe incidere non poco per ottenere anche la permanenza del centrocampista parigino.
Il terzino si è comunque ampiamente meritato il rinnovo in maglia bianconera, a prescindere dall'amicizia di Pogba. Fu proprio lui, infatti, a caricare la squadra dopo l'ormai famosa sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, quando la Juventus era dodicesima in classifica e lontana anni luce dallo scudetto. Una strigliata che, assieme a quella del capitano Gigi Buffon, ebbe l'effetto benefico di far volare la squadra, che da allora non ha praticamente più sbagliato un colpo in campionato, recuperando terreno su Napoli e Roma e conquistando il quinto scudetto consecutivo.
E pensare che invece appena pochi mesi fa, il suo addio sembrava certo: Evra veniva indicato come possibile "rientrante" in patria, per chiudere la carriera nella sua nazione. Acqua passata: il francese ha ancora fiato da vendere e voglia di vincere. Ed ancora in maglia bianconera. E magari a Cardiff, per quella coppa sfuggita appena un anno fa a Berlino.