Juventus, ufficiale Padoin al Cagliari: “Io mediocre per i colori bianconeri”

Mercato in uscita per la Juventus campione d'Italia e in entrata per il Cagliari neo promosso del presidente Giulini. Simone Padoin indosserà dalla prossima stagione i colori del club sardo, avendo ufficializzato il proprio passaggio dai campioni d'Italia ai rossoblù. Una partenza che lascia libera una casella nel centrocampo bianconero dove Marotta e Paratici stanno lavorando a fondo per rinforzarlo. Una consapevolezza anche dello stesso Padoin che in una lunga lettera pubblicata via social ringrazia tutti per la bella avventura a Torino, malgrado "le mie qualità mediocri per il livello Juventus".
Arrivato nel gennaio 2012 alla corte della Juventus, via Atalanta, il centrocampista friulano classe 1984 ha sempre ricoperto un ruolo da comprimario tra i bianconeri. Prima sotto la gestione Conte, poi con quella di Allegri ma sempre meritandosi un posto fisso tra chi entrava a gara in corso per dare respiro ai titolari. Merito della sua abnegazione alla causa juventina, apprezzata da sempre dai tifosi e dall'ambiente. Un ‘soldatino' diligente, di quelli vituperati da Cassano, sempre pronto a farsi in quattro per la propria società.

Doti mediocri, come lui stesso ha confermato in una lunga lettera d'addio alla Juve che gli ha permesso di giocare in un club prestigiosissimo anche se le doti tecniche erano evidentemente minori rispetto a gran parte della rosa a disposizione dei tecnici. Ma che comunque gli hanno permesso di vivere stagioni in cui ha vinto coppe e scudetti.
In queste ore Padoin ha raggiunto l’accordo economico con il club sardo per un triennale a 900mila euro a stagione con la Juventus che non incasserà i 2,5 milioni di euro che richiedeva per il cartellino del calciatore, bensì una cifra vicina al milione di euro per permettere a Padoin di poter trasferirsi a Cagliari e iniziare la sua nuova avventura. Era anche richiesto da altri, come il Palermo di Foschi e Zamparini che speravano in un arrivo a centrocampo di esperienza.