17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ufficiale il rinnovo di Rugani fino al 2021

Il club di corso Galileo Ferraris ha blindato il difensore rinnovandogli il contratto fino al 2021. Una dimostrazione di fiducia che premia il rendimento in crescendo dell’ex Empoli.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il gol all’Atalanta, poi quello alla Dinamo e un gran prestazione contro il Torino. Un finale di 2016 con i fiocchi per Daniele Rugani che ha trovato in anticipo il suo regalo di Natale: è ufficiale il rinnovo del contratto con la Juventus fino al 2021. E’ stato lo stesso club bianconero a formalizzare l’accordo già nell’aria da diversi giorni attraverso una nota pubblicata sul suo sito e accompagnata da un riepilogo delle stagioni sotto la Mole dell’ex Empoli.

La crescita di Rugani

Pur non avendo collezionato tantissime presenze alla luce della convivenza con la BBC, ovvero Barzagli, Bonucci e Chiellini. Nella stagione in corso però l’assenza per infortunio dei titolatissimi della difesa della Juventus, hanno spinto Allegri a lanciare titolare Rugani che ha sempre risposto presente. Il calciatore sembra essere molto cresciuto soprattutto dal punto di vista della personalità e si candida ad essere il perno del futuro per la difesa della Juventus e probabilmente anche della Nazionale italiana.

Investimento per il futuro

Il rinnovo permette alla società di corso Galileo Ferraris di spegnere anche definitivamente le voci relative ad un possibile addio sul mercato a Rugani finito nel mirino in passato anche del suo ex allenatore ai tempi dell’Empoli Sarri. La Juventus però crede fortemente nelle doti del suo giovane centrale destinato a vivere tantissime stagioni in bianconero.

La nota della Juventus

"Il difensore Daniele Rugani ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Juventus: vestirà i colori bianconeri fino al 2021. Classe, sicurezza, tempismo, visione di gioco. E ultimamente, anche gol. Daniele Rugani ormai da tempo manifesta le caratteristiche che rendono davvero grande un difensore: non sarà un caso se Mister Allegri e tutti i suoi compagni sono pronti a giurare che nel futuro di una grande Juve lui sarà uno dei protagonisti. Futuro, ma anche presente: Daniele lo scorso anno ha giocato un buon numero di partite, mettendo in campo sempre ottime prestazioni, e dimostrando una prestanza fisica fuori dal normale (cosa che aveva fatto vedere anche durante la precedente esperienza empolese, giocando praticamente sempre)".

L'esperienza sotto la Mole

"In maglia bianconera ha accumulato 29 presenze (26 le partite vinte, per un totale di 2120 minuti): 3 i suoi gol, 123 i palloni recuperati e 37 quelli intercettati. Nello specifico, in questa stagione Rugani si sta ritagliando, a suon di ottime partite – e di gol, due consecutivi contro Atalanta e Dinamo Zagabria – un ruolo da protagonista assoluto della difesa. Da segnalare alcuni dati: uno è relativo alla Champions League competizione nella quale Daniele ha accumulato 149 passaggi positivi, media di 74 a partita, a fronte di una media ruolo di 38. E poi c’è il Rugani costruttore di gioco, come conferma il numero di verticalizzazioni in campionato, 119, quasi 20 a partita (la media del ruolo è di 16). Il tutto, non è questione poco rilevante, a soli 22 anni. Nel futuro di una grande Juve, Rugani sarà senz’altro uno dei protagonisti, e da oggi lo conferma anche il rinnovo del suo contratto, che rende ancora più forte il suo legame con la maglia bianconera".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views