Juventus, ufficiale: Bonucci rinnova fino al 2021
La Juventus ha comunicato che Leonardo Bonucci ha rinnovato il proprio contratto fino al 2021. Con la formalizzazione dell’accordo, di cui si parlava da giorni, il fortissimo difensore centrale bianconero viene tolto ufficialmente dal mercato, e adesso Conte e Guardiola, che desideravano portarlo rispettivamente al Chelsea e al Manchester City, dovranno cambiare obiettivi. Bonucci è uno dei leader della Juventus con cui complessivamente potrà giocare per oltre dieci anni. Il giocare al sito ufficiale del club ha detto:
Sono contento e orgoglioso della scelta, voglio proseguire questo cammino vittorioso. Confermarsi è sempre la parte più difficile ma la vita non sarebbe bella se non ci fosse qualcosa per cui lottare: voglio vincere tanti altri trofei. Voglio sempre migliorarmi. Qui c’è c’è una società che ti appoggia sempre, così come tutti i tecnici che mi hanno allenato. Per me è come stare in famiglia. Voglio diventare una leggenda bianconera.
Dopo aver prolungato il contratto a Rugani e Sturaro, Marotta ha trovato l’accordo anche con Bonucci, che un giorno potrebbe ereditare la fascia di capitano da Buffon. Adesso all’appello manca solo Dybala, che dovrebbe prolungare il suo contratto all’inizio del 2017. La Juventus dando la notizia ha voluto celebrare il proprio calciatore con i numeri, che sono meravigliosi. Bonucci ha vinto cinque scudetti, una decina di trofei ed è nettamente tra i migliori calciatori in assoluto:
I numeri parlano per lui: 291 presenze (il giocatore di movimento che nelle ultime stagioni ha giocato di più), oltre 25mila minuti in campo (in tutte le competizioni), 1367 palloni recuperati, 1033 duelli vinti, 359 dei quali aerei. Se un qualsiasi attaccante si trova impegnato in un contrasto con Leo, nel 72% lo perde. Non solo: Bonucci è il giocatore di movimento ad aver vinto più partite (185) in tutte le competizioni con la Juventus dal 2010/11. Ed è con i suoi 16 gol il difensore bianconero che nello stesso lasso di tempo ha segnato di più in tutte le competizioni.