Juventus, ufficiale: Benatia riscattato dal Bayern Monaco

Adesso è ufficiale. La Juventus ha riscattato dal Bayern Monaco Mehdi Benatia. La società bianconera con un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo dell’ex difensore della Roma. L’operazione è costata 17 milioni di euro. Benatia non ha avuto molto spazio in questa stagione, ma ha dato un importante contributo alla squadra di Allegri, che nelle prossime settimane potrebbe realizzare il ‘triplete’. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale bianconero:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportivi del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia, dalla società FC Bayern Monaco AG, per un corrispettivo di 17 milioni di euro, pagabili in due esercizi. La Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020.
Benatia dopo una formidabile stagione in giallorosso agli ordini di Rudi Garcia era stato acquistato nell’estate del 2014 dal Bayern Monaco, dove però ha disputato in due stagioni appena 46 partite. Ha conquistato due volte la Bundesliga e una Coppa di Germania. La scorsa estate è tornato in Italia. Probabilmente con la Juventus pensava di giocare di più, ma Allegri è tornato alla difesa a quattro, e togliere il posto a quei tre fenomeni della BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini) onestamente era difficile pure per un ottimo giocatore come lui.
Benatia ha disputato 12 partite in campionato (ha segnato un gol al Milan), ha giocato 5 partite in Champions League e una sola volta in Coppa Italia. Allegri e Marotta lo hanno confermato, qualcuno sostiene che il giocatore comunque potrebbe essere ceduto la prossima estate – c’è un forte interessamento del Marsiglia. Ma intanto la trattativa è chiusa e Benatia è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Felice il marocchino ha ritwittato il post della Juve ed ha aggiunto: “Forza Juve, fino alla fine”.