video suggerito
video suggerito

Juventus-Udinese 2-1, decide una doppietta di Alessandro Matri

Conte batte Guidolin ed allunga su Allegri, che domani sera deve vincere contro il Cagliari. Grande protagonista del match Alessandro Matri, che ha segnato il gol dell’ 1-0 al 42′ e il gol decisivo al 62′. Il gol dell’Udinese è di Floro Flores.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
matri, floro flores, matri

La Juventus batte 2-1 l’Udinese e allunga sul Milan, che domani sera sfida, nel posticipo, il Cagliari. I ragazzi di Conte, che mantengono l’imbattibilità, festeggiano con Alessandro Matri autore della doppietta che ha deciso in mezzo. Per i friulani a segno Floro Flores.

La zampata di Matri. Nell’anticipo serale della prima di ritorno allo Juventus Stadium si sfidano la prima e la terza della classifica. Conte, senza Vucinic infortunato e con Pepe e Marchisio in panchina, cambia schema, ripropone la difesa a tre ed un folto centrocampo con Giaccherini, in attacco Matri e Quagliarella. Guidolin, senza Asamoah e Benatia in Coppa d’Africa e Pinzi, gioca con Pasquale e Abdì in mezzo al campo. Di Natale è l'unica punta dell'Udinese. A Torino si gioca sotto la neve. Le squadre partono fortissimo, colpa o merito della neve. La prima occasione è per Estigarribia che tira addossa ad Handanovic in uscita. I friulani non faticano quando si difendono ed attaccano con Armero e Di Natale. Buffon, che oggi compie 34 anni, è bravo su una conclusione di Armero. Al 42’ Juventus in vantaggio. Cross di Estigarribia per Quagliarella. L’attaccante napoletano colpisce di testa, Handanovic respinge, Matri è il più lesto e segna, da due passi, l’ottavo gol in campionato.

Juventus sempre prima ed imbattuta. Guidolin nella ripresa si presenta con Floro Flores. I bianconeri di Conte, oggi in maglia rosa, cercano di chiudere il match, ma non ci riescono. I friulani sono pericolosi in contropiede. Un gran destro di Totò Di Natale finisce al lato della porta di Buffon. Al 10’ ripartenza perfetta per i ragazzi di Guidolin che pareggiano con Floro Flores. L’attaccante napoletano con uno splendido destro batte Buffon. Conte toglie Quagliarella e mette Marchisio, proprio il ‘Piccolo Principe’ serve un bellissimo pallone per Matri, che si gira e con un bel sinistro supera Handanovic. Entra anche Pepe. Il secondo gol di Matri è un uppercut pesante per l’Udinese. Guidolin inserisce Battocchio e Pereyra, ma nulla cambia, anche se la Juve è stanca e nel finale esce per infortunio Lichtsteiner.

Ecco il tabellino di Juventus-Udinese:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner (81’ De Ceglie), Vidal, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia (64’ Pepe); Matri, Quagliarella (61’ Marchisio). A disposizione: Storari, Marrone, Del Piero, Borriello. All. Conte

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi (73’ Battocchio); Basta, Isla (85’ Pereyra), Fernandes, Armero, Pasquale; Abdì (46’ Floro Flores); Di Natale. A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Torje. All. Guidolin

Gol: 42’ Matri, 55’ Floro Flores, 62’ Matri.

Ammoniti: Fernandes, Barzagli, Vidal, Isla, Di Natale, Armero.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views