Juventus-Udinese 2-1, decide una doppietta di Alessandro Matri
La Juventus batte 2-1 l’Udinese e allunga sul Milan, che domani sera sfida, nel posticipo, il Cagliari. I ragazzi di Conte, che mantengono l’imbattibilità, festeggiano con Alessandro Matri autore della doppietta che ha deciso in mezzo. Per i friulani a segno Floro Flores.
La zampata di Matri. Nell’anticipo serale della prima di ritorno allo Juventus Stadium si sfidano la prima e la terza della classifica. Conte, senza Vucinic infortunato e con Pepe e Marchisio in panchina, cambia schema, ripropone la difesa a tre ed un folto centrocampo con Giaccherini, in attacco Matri e Quagliarella. Guidolin, senza Asamoah e Benatia in Coppa d’Africa e Pinzi, gioca con Pasquale e Abdì in mezzo al campo. Di Natale è l'unica punta dell'Udinese. A Torino si gioca sotto la neve. Le squadre partono fortissimo, colpa o merito della neve. La prima occasione è per Estigarribia che tira addossa ad Handanovic in uscita. I friulani non faticano quando si difendono ed attaccano con Armero e Di Natale. Buffon, che oggi compie 34 anni, è bravo su una conclusione di Armero. Al 42’ Juventus in vantaggio. Cross di Estigarribia per Quagliarella. L’attaccante napoletano colpisce di testa, Handanovic respinge, Matri è il più lesto e segna, da due passi, l’ottavo gol in campionato.
Juventus sempre prima ed imbattuta. Guidolin nella ripresa si presenta con Floro Flores. I bianconeri di Conte, oggi in maglia rosa, cercano di chiudere il match, ma non ci riescono. I friulani sono pericolosi in contropiede. Un gran destro di Totò Di Natale finisce al lato della porta di Buffon. Al 10’ ripartenza perfetta per i ragazzi di Guidolin che pareggiano con Floro Flores. L’attaccante napoletano con uno splendido destro batte Buffon. Conte toglie Quagliarella e mette Marchisio, proprio il ‘Piccolo Principe’ serve un bellissimo pallone per Matri, che si gira e con un bel sinistro supera Handanovic. Entra anche Pepe. Il secondo gol di Matri è un uppercut pesante per l’Udinese. Guidolin inserisce Battocchio e Pereyra, ma nulla cambia, anche se la Juve è stanca e nel finale esce per infortunio Lichtsteiner.
Ecco il tabellino di Juventus-Udinese:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner (81’ De Ceglie), Vidal, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia (64’ Pepe); Matri, Quagliarella (61’ Marchisio). A disposizione: Storari, Marrone, Del Piero, Borriello. All. Conte
Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi (73’ Battocchio); Basta, Isla (85’ Pereyra), Fernandes, Armero, Pasquale; Abdì (46’ Floro Flores); Di Natale. A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Torje. All. Guidolin
Gol: 42’ Matri, 55’ Floro Flores, 62’ Matri.
Ammoniti: Fernandes, Barzagli, Vidal, Isla, Di Natale, Armero.