Juventus-Udinese 1-0, Buffon: “Questa vittoria vale sei punti”
La storia del nostro campionato parla chiaro: la squadra che prende meno gol vince lo Scudetto. La Roma, per la verità, ha ancora la miglior difesa della Serie A (la squadra di Garcia ha subito appena quattro gol), ma la Juventus non prende gol da sei partite, ed oggi se Conte fa festa parte del merito è del suo capitano, nonché straordinario portiere, Gigi Buffon. Il numero uno azzurro con grande franchezza ha detto che questa vittoria vale moltissimo, perché i bianconeri adesso stanno provando la prima minifuga nei confronti della Roma:“Sicuramente era una partita importante questa, è inutile negare che ci sono pareggi che valgono sconfitte e vittorie che valgono doppio, questa vittoria vale sei punti.”
Bambini in curva – Da capitano della Juve e della Nazionale e da papà, Buffon ha apprezzato molto l’iniziativa della Juventus che ha portato migliaia di bimbi in curva:“L’idea di riempire il settore con i bambini è stata bella, giocare con gli spalti vuoti non sarebbe stato un bello spot anche per il calcio. Mi ha fatto piacere vedere i bambini festeggiare, esultare per noi e con noi. E li ringrazio perché ci hanno permesso di giocare alle 18.30 e non più tardi, perché con questo freddo giocare più tardi sarebbe stato pesante.”
Complimenti a Guidolin – Buffon, che è stato decisivo in almeno tre grandissimi interventi, ha fatto una dichiarazione ‘d’amore sportivo’ al tecnico dell’Udinese, uno dei migliori allenatore della Serie A secondo lui:“Ci sono dei fattori che condizionano le gare, abbiamo incontrato una squadra che ha un grandissimo allenatore che fa giocare bene le sue squadre e che trova sempre le soluzioni giuste per far giocare la sua squadra. Loro nell’ultimo mese sono cresciuti tantissimo anche a livello fisico. Sono un brutto cliente da avversario, soprattutto adesso.”