video suggerito
video suggerito

Juventus, tutto su Cavani: la strategia

I bianconeri hanno deciso: a giugno ci sarà un vero e proprio assalto all’uruguaiano che potrebbe costare intorno ai 50 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ormai non è più un mistero. Edinson Cavani è il sogno di calciomercato della Juventus. Dopo i contatti della scorsa estate e i recenti sondaggi, a giugno Marotta e Paratici prepareranno l’assalto al Matador. La situazione di quest’ultimo d’altronde è chiara: la rottura con l’ambiente parigino è ormai insanabile, perché il calciatore non ha nessuna intenzione di continuare a giocare in una posizione non gradita, cioè più lontano dalla porta, stremato dalla convivenza con l’inamovibile Ibrahimovic. Nemmeno la quasi certa partenza di quest’ultimo può cambiare il corso degli eventi per un calciatore che in bianconero formerebbe una coppia da urlo con Dybala (che il fratello-agente dell’uruguaiano ha già esaltato), sostituendo quel Morata ormai destinato al ritorno al Real Madrid. Questione di peso specifico: Cavani alla Juventus sarebbe il terminale offensivo principe e inoltre giocherebbe in una squadra che ha dimostrato contro il Bayern di poter lottare con le primissime squadre del palcoscenico europeo. Il vecchio pallino di mercato dunque mai come ora sembra appetibile per una Juventus che inevitabilmente ha già pronto il piano d’attacco.

La strategia della Juventus per Cavani

Un piano basato su un investimento assai importante, che potrebbe rivelarsi il più importante per i bianconeri e la Serie A da diverse stagioni a questa parte. 50 milioni di euro: è questa la cifra che la società di corso Galileo Ferraris dovrebbe versare nelle casse del Psg. Una somma che la Juventus potrebbe incassare in parte dall’addio a Morata (circa 35 milioni), o magari anche da quello a Pogba che frutterebbe addirittura 100 milioni. Lo scoglio, quello più alto però è rappresentato dall’ingaggio del calciatore. I 9.5 milioni sono una cifra impensabile per la Juve che dovrebbe dribblare il tutto puntando sui bonus, auspicando in una volontà di riduzione da parte dello stesso attaccante.

United e Chelsea non mollano la presa

Tra il dire e il fare però ci sono di mezzo anche gli altri top club interessati a Cavani. Basti pensare allo United di Mourinho, oppure al Chelsea  di Conte che hanno sicuramente una disponibilità economica superiore rispetto alla Juventus per il mercato. A giocare però a favore dei bianconeri c’è la Champions che le due società che non parteciperanno quasi certamente alla prossima edizione.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views