video suggerito
video suggerito

Juventus, tutti i numeri di maglia: Mandzukic col 17, Dybala ha il 21

Pogba ha richiesto espressamente la maglia che era di Tevez ed è stato accontentato. Un’eredità e una responsabilità pesante ma ben precisa. Mandzukic col 17, Dybala col 21 e Khedira col 6. Per il resto nessuna novità.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Che Paul Pogba sia il giocatore su cui il nuovo corso di Max Allegri del dopo Pirlo, Vidal e Tevez punterà era cosa ovvia e risaputa. Ma che al francese venisse data ufficialmente l'investitura con il numero più ‘pesante' e importante della storia bianconera, nessuno se lo sarebbe aspettato. E invece, quella maglia che fu tra gli altri di Sivori, Platini, Baggio, Del Piero e Tevez adesso ha un nuovo padrone: il ‘Polpo' transalpino trattenuto con le buone e con le cattive a Torino malgrado una corte quasi imbarazzante da parte dei big club di mezza Europa.

La notizia della maglia numero 10 assegnata a Paul Pogba per la prossima stagione ha già fatto il giro del mondo. Sembrava che la Juve orfana di fresco di Tevez e alla ricerca di un trequartista di ruolo e qualità potesse anche rimanere con il numero ‘magico' non assegnato. Invece per la Juventus questo rappresenta un nuovo inizio in tutto e per tutto, nonché un possibile indizio di mercato ben delineato: il francese ha richiesto il numero come ha detto Allegri e la Juventus lo ha subito accontentato, conferendogli i gradi del leader e caricandolo di responsabilità ben precise. Forse al di là di una semplice stagione.

La Juventus ha diramato oggi l'elenco completo dei numeri di maglia di tutta la rosa. Ecco la numerazione della squadra bianconera: 1-BUFFON Gianluigi
2-ISLA Mauricio Anibal
3-CHIELLINI Giorgio
4-CACERES SILVA Josè Martin
6-KHEDIRA Sami
-ZAZA Simone
8-MARCHISIO Claudio
9-MORATA MARTIN Alvaro Borja
10-POGBA Paul Labile
11-COMAN Kingsley Junior
14-LLORENTE TORRES Fernando Javier
15-BARZAGLI Andrea
17-MANDZUKIC Mario
19-BONUCCI Leonardo
20-PADOIN Simone
21-DYBALA Paulo Exequiel
22-ASAMOAH Kwadwo
24-RUGANI Daniele
25-MURARA NETO Norberto
26-LICHTSTEINER Stephan
27-STURARO Stefano
33-EVRA Patrice
34-MOEDIM Rubens Fernando
37-PEREYRA Roberto Maximilian
38-AUDERO MULYADI Emil
40-VITALE Mattia
42-PARODI Giulio
43-TELLO MUNOZ Andres Felipe
45-VADALA Guido Nahuel

Oltre al numero 10 di Pogba, che raccoglie un'eredità pesantissima, c'è da registrare la maglia numero 6, ex del francese, che viene presa da Khedira, mentre Dybala si tiene il 21 che aveva già a Palermo, Rugani avrà sulle spalle la 24 e Mandzukic la 17.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views