Juventus, Totò Schillaci: una volta rifilai un pugno a Roberto Baggio
Quando si pensa a Totò Schillaci è inevitabile pensare ai suoi gol in Italia 90, alle sue facce spiritate quando richiedeva un rigore, e ultimamente a quei capelli, rispuntatigli sulla fronte come per magia e ben messi in mostra nei reality show.
Da oggi in poi, il giocatore siciliano sarà ricordato anche per un altro simpatico episodio, raccontato a "La tribu' del calcio", trasmissione di Premium Calcio: nientemeno che un bel cazzotto rifilato al "Divin Codino" Roberto Baggio: ""Io e Roby Baggio siamo diventati amici nella Juventus e nell'Italia. Dividevamo la stessa camera, lui parlava poco, io niente. Eppure, nonostante questo, una volta facemmo a cazzotti: anzi, fui io a rifilargli un pugno".
A tal proposito il Totò delle "notti magiche" che ha espresso anche il suo parere su Juventus-Inter, ha svelato anche un curioso retroscena, legato al match perso contro la Nazionale di Maradona: " Nella semifinale contro l'Argentina- ha spiegato – Fui io a dire a Vicini che non me la sentivo di andare sul dischetto al momento dei rigori decisivi. Perdemmo, purtroppo, ma continuo a pensare che se avessimo giocato a Roma, invece che a Napoli, in finale ci saremmo andati noi".