Juventus-Torino diretta live 25a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)
Fine partita. Massimo risultato con il minimo sforzo: la Juventus vince il derby grazie ad una invenzione di Tevez. Il Torino ci mette il cuore ma non basta: da rivedere il contatto Pirlo-El Kaddouri, con i Granata che chiedevano a gran voce il rigore.
92′ – Forcing disperato del Torino, più con il cuore che con le gambe.
90′ – Ultimo cambio per i bianconeri: fuori Tevez e dentro Osvaldo.
88′ – Secondo cambio anche per la Juventus: esce Llorente e dentro Padoin. Squadre che sembrano esauste.
85′ – Fuori anche El Kaddouri per Farnerud nel Torino.
82′ – Fuori Bovo per Meggiorini, primo cambio nel Toro.
80′ – Assedio del Torino in queste battute finali del Derby.
78′ – Proteste del Torino! Cade a terra in piena area di rigore il granata El Kaddouri dopo un contrasto con Pirlo: l'arbitro lascia correre, ma il Torino protesta vivacemente. Viene anche ammonito El Kaddouri per proteste.
72′ – Gara adesso che sembra aver preso di nuovo un ritmo elevato: tanti palloni sbagliati da una parte e dall'altra.
65′ – Con un'occasione a testa nel giro di sessanta secondi, si infiamma il Derby della Mole: prima il Torino sfiora il pari con una bella giocata di Cerci su cui Buffon deve uscire per anticipare Immobile. Sul ribaltamento di fronte, ci prova la Juventus con Tevez che vince un rimpallo, si ritrova davanti a Padelli ma il portiere granata si supera e chiude la porta.
63′ – Punizione per il Torino proprio dal limite dell'area: El Kaddouri prova la botta, palla alta ma stavolta non di molto.
61′ – Bella azione della Juventus, che porta Llorente davanti a Padelli: il portiere granata si supera con una grande parata, ma l'arbitro interrompe il tutto per fuorigioco.
56′ – Azione di contropiede della Juventus, con Pogba che arriva ai venti metri e carica il tiro: provvidenziale "zampata" di Pasquale che toglie la palla dal piede del francese, evitando guai peggiori.
53′ – Ritmi leggermente più bassi rispetto al primo tempo. La Juventus quando ha palla fa girare molto e punta sul possesso; il Torino invece punta sulle giocate rapide ed alle incursioni per vie centrali.
48′ – Subito il Torino con Darmian: fucilata dai 35 metri, ma Buffon si fa trovare pronto. I Granata appaiono motivatissimi.
Secondo tempo. Si riparte allo Juventus Stadium, nessun cambio nelle due formazioni.
Intervallo. Martin Caceres "intercettato" da Sky prima di rientrare negli spogliatoi: "Partita intensa, ma mancano ancora quarantacinque minuti quindi guai a rilassarsi. Immobile è un grande giocatore con tante qualità, dobbiamo stare molto attenti".
Fine primo tempo. Juventus in vantaggio grazie ad una invenzione di Carlos Tevez, ma il Torino ha tenuto benissimo il campo. Gara apertissima ad ogni risultato.
45′ – Due i minuti di recupero.
40′ – Punizione per il Torino dal limite dell'area, ma sbaglia tutto El Kaddouri che non inquadra la porta.
38′ – Punizione di Pirlo dai 20 metri, Padelli respinge coi pugni. La Juventus tiene bene il campo, ma il Toro non molla.
34′ – Si fa vedere il Torino con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un angolo, ma Buffon c'è e blocca in sicurezza.
29′ – Tevez!! Juventus in vantaggio!!! Gran gol dell'argentino, che riceve il pallone da Asamoah al limite dell'area, si gira e spara un destro dai 25 metri, imprendibile per Padelli. Rete numero 14 in campionato per l'Apache, che raggiunge Pepito Rossi in vetta alla classifica cannonieri.
25′ – Ammonito Pasquale per fallo su Lichtsteiner.
21′ – Atterrato Llorente da Moretti proprio al limite dell'area: sulla punizione, però, Pirlo trova la barriera.
20′ – Si riparte dopo un minuto.
19′ – Gara temporaneamente interrotta: una fucilata di Immobile spezza un cavo che teneva la porta di Buffon. Stanno provvedendo alla riparazione.
17′ – Steso Lichtsteiner: l'arbitro non concede il fallo, lo svizzero non la prende benissimo.
13′ – Vidal perde palla a centrocampo, e poi viene ammonito per fallo: giallo pesantissimo, perché il cileno era diffidato e salterà il Milan.
11′ – La Juventus replica con Carlos Tevez che prova il tiro in area di rigore: Padelli riesce a respingere. L'azione prosegue ed Asamoah ci prova col destro, ma nulla di fatto.
9′ – Ancora Torino!!! Immobile ruba palla e serve El Kaddouri che arriva davanti a Buffon, prova il pallonetto ma la palla si perde altissima sopra la traversa.
5′ – Spinge la Juventus con Tevez che se ne porta dietro tre ma viene chiuso sulla linea di fondo: non c'è angolo, l'ultimo a toccare è proprio l'argentino.
3′ – Brivido per la Juventus! Asamoah cicca clamorosamente un rinvio di testa, Cerci gli ruba palla e si invola in area di rigore: arriva il raddoppio di marcatura di Bonucci, ed il numero 11 granata deve toccare per Kurtic che prova il tiro da fuori area, ma palla che termina fuori.
Primo tempo. Inizia il Derby della Mole!
Ai microfoni di Mediaset Premium, interviene Stephan Lichtsteiner per la Juventus: "Gara speciale per noi e per i tifosi, vogliamo conquistare altri tre punti importanti per la corsa scudetto. Affrontiamo un grande Torino, ma noi siamo in forma". Parla per il Torino su Sky, invece, Omar El Kaddouri: "Sappiamo che sarà un po' dura, ma proveremo a fare il massimo. Vogliamo fare una grande partita: c'è tensione, ma è normale essendo un derby".
Riscaldamento. Problema muscolare per Masiello: durante il riscaldamento avverte una fitta al polpaccio ed è costretto a dare forfait. Ventura inserisce Pasquale per colmare il vuoto improvviso sullo scacchiere tattico.
LIVE
Juventus e Torino si affrontano quest'oggi nell'insolito orario delle 18.30 nel Derby della Mole numero 188, il 164esimo in campionato. La Juventus vuole continuare a spingere verso il record di vittorie interne, ma dall'altra parte c'è il miglior Torino degli ultimi anni, che sogna di "espugnare" la propria città come non accade dal lontano 1995. Conte contro Ventura è anche una sorta di "mini rivincita" tra i due ex-tecnici del Bari: il tecnico bianconero fu chiamato a sostituire proprio l'attuale tecnico granata nel 2009. Insomma, tutti ingrediente per un derby che si annuncia incandescente.
I precedenti. Gli ultimi cinque derby sono stati un monologo juventino, con altrettante vittorie dei bianconeri che non hanno mai subito reti. L'ultimo pareggio risale al 26 febbraio 2008, quando terminò 0-0: considerando anche questa partita, il Torino non segna in un derby dal 24 febbraio 2002, quando terminò 2-2. La vittoria granata manca dal 9 aprile 1995: finì 2-1 per i Granata con doppietta di Rizzitelli, e fu anche l'ultima vittoria "esterna" del Torino nel derby. Bilancio che, comunque, vede in campionato una supremazia bianconera con 68 vittorie, 45 pareggi e 49 vittorie del Torino, con 240 reti bianconere e 202 dei granata. Non cambia la statistica se si estende alle altre competizioni: le vittorie della Juventus salgono a 78, contro le 55 del Torino, cui si aggiungono 54 pareggi, condite da 272 reti bianconere e 202 reti granata.
Le formazioni. I Campioni d'Italia in carica devono rinunciare a Giorgio Chiellini oltre a Simone Pepe e Mirko Vunicic: Antonio Conte recupera Barzagli e lo schiera nella difesa a tre con Bonucci e Caceres davanti a Buffon; a centrocampo, spazio al trio Vidal, Pirlo e Pogba in linea mediana, con Lichtsteiner ed Asamoah sulle fasce. Spazio in attacco al tandem Tevez-Llorente, con Osvaldo che partirà dalla panchina anche per smaltire i postumi dell'Europa League. I Granata, invece, devono rinunciare a Barreto, ma in compenso possono contare su una coppia d'attacco Cerci-Immobile che ha segnato già 24 reti, meglio perfino del tandem bianconero, a quota 23. In difesa davanti a Padelli, spazio a Bovo, Glik e Moretti, mentre a centrocampo, esterni Darmian e Masiello, con linea mediana formata da Kurtic, Vives ed il quotatissimo El Kaddouri.
Formazioni ufficiali
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. All.: Conte.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Kurtic, El Kaddouri, Pasquale; Cerci, Immobile. All.: Ventura