video suggerito
video suggerito

Juventus-Torino 3-0, Marchisio e Giovinco decidono il derby (FOTO)

La doppietta di Marchisio e il gol di Giovinco hanno deciso il derby di Torino. Nel primo tempo l’arbitro Rocchi ha espulso Glik, mentre Pirlo ha sbagliato un rigore.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
doppietta marchisio giovinco

La Juventus torna al successo. I bianconeri, che non vincevano in casa dal 31 ottobre, hanno battuto il Torino per 3-0. Il derby è stato deciso dai gol di Marchisio e Giovinco, due torinesi che hanno fatto tutta la trafila nelle giovanili della Juventus. Nel primo tempo l’arbitro ha espulso Glik, mentre Pirlo ha fallito un calcio di rigore. La fase di studio è molto lunga. Il Toro è messo molto bene in campo e concede pochi spazi alla Juve, che stasera è ritornata al 4-3-3. La prima occasione ce l’hanno i granata, ma Meggiorini calcia sopra la traversa. I bianconeri rispondono con due conclusioni dalla distanza di Pogba. Al 36’ l’evento che cambia la partita. Il polacco Glik entra con il piede altissimo su Giaccherini. L’arbitro Rocchi estrae il cartellino rosso. La Juve prende coraggio e ottiene un calcio di rigore, perché Basha con la mano colpisce il pallone in area di rigore. Rocchi non ammonisce per la seconda volta il centrocampista del Toro. Vidal non c’è. Dal dischetto va Pirlo, ma il centrocampista di Conte calcia altissimo. Nel finale di tempo la Juve pianta le tende nella metà campo del Toro. Perché i granata, che difendono con due linee strette e compatte, sono troppo bassi e lasciano tanto campo ai bianconeri, che comunque non impegnano Gillet. Nella ripresa la Juventus si ripresenta con Bendtner. Al 3’ la Juve fa girare bene palla e libera Pogba, che di testa indisturbato colpisce malissimo. I bianconeri continuano a premiere e spesso sono addirittura dieci i calciatori di Conte nella metà campo avversaria. All’12’ la Juve passa in vantaggio. Cross perfetto di Giovinco per Marchisio che con uno splendido inserimento beffa la difesa granata e di testa supera Gillet. Dieci minuti dopo la Juventus raddoppia con Giovinco. Il piccolo attaccante di Conte con un bel destro trafigge Gillet e realizza il quinto gol in campionato. Marchisio con un sinistro perfetto batte ancora Gillet e realizza il gol del 3-0!

Ecco il tabellino di Juventus – Torino:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie (61’ Asamoah); Pogba, Pirlo, Marchisio; Giaccherini (46’ Bendtner), Vucinic, Giovinco (78’ Matri). A disposizione: Storari, Lucio, Marrone, Chiellini, Pepe, Vidal, Isla, Padoin, Quagliarella. All. Conte (in panchina Alessio)

Torino (4-2-4): Gillet; Glik, Ogbonna, D’Ambrosio, Darmian; Basha, Gazzi; Cerci (78’ Sansone), Bianchi (63’ Stevanovic), Meggiorini (40’ Di Cesare), Santana. A disposizione: Gomis, Rodriguez, Masiello, Agostini, Vives, Brighi, Verde, Sgrigna. All. Ventura

Gol: 57’ Marchisio, 67’ Giovinco, 84’ Marchisio.

Ammoniti: De Ceglie, Basha, Barzagli, Giovinco, Vucinic.

Espulso: Glik al 36’.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views