Juventus, Toni infortunato: l’attaccante starà fuori un mese
VINOVO. In un primo momento sembrava che non fosse nulla di grave, ma invece qualche problemino c'è. La maledizione degli attaccanti della Juventus continua e Luca Toni non appena arrivato è stato colpito: distorsione al ginocchio destro con lesione di primo/secondo grado al legamento collaterale. La prognosi è di venticinque/trenta giorni, quidni di conseguenza Toni non tornerà in campo prima della metà di febbraio. Guardando il calendario si potrebbe ipotizzare un rientro dell'attaccante per la trasferta al "Via del Mare" contro il Lecce, per la ventiseiesima giornata di Serie A.
Per Gigi Delneri si tratta di un bel problema comunque, perchè anche capitan Del Piero non è proprio al meglio della condizione (un edema contusivo del comparto mediale del ginocchio sinistro, ma potrebbe recuperare in brevissimo tempo), Iaquinta ne avrà ancora per un po' ed Amauri nonostante sia disponibile per il match contro il Bari grazie ad una mascherina che gli proteggerà il naso non potrà certo essere al top. L'allenatore bianconero potrebbe anche affidarsi nuovamente a qualche giovane, per sopperire al momento di totale emergenza.
Quel che è sicuro è che anche la buona sorte sembra aver voltato le spalle ai bianconeri, che continuano nella loro ininterrotta serie di infortuni.