3 CONDIVISIONI

Juventus, Tolisso sarà il grande colpo del mercato estivo

Il calciomercato della Juve è sempre in movimento. Dopo aver preso Rincon, Marotta punta il francese Tolisso, che il Lione valuta 45 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Nel mercato di gennaio alla Juventus sembrava dovesse arrivare Axel Witsel, che dopo aver flirtato con i bianconeri per un annetto alla fine ha virato a trecentosessanta gradi ed ha preferito i tanti milioni del Tiajnjin guidato da Fabio Cannavaro. Il rinforzo a metà campo Allegri lo ha avuto lo stesso. Perché a Torino è arrivato il ‘Generale’ Rincon, preso dal Genoa e soffiato alla Roma. Il venezuelano darà sicuramente una grossa mano alla Juventus, perché allarga numericamente il reparto centrale e dà maggiori opportunità di turnover al tecnico livornese, che tra l’altro non perderà nemmeno Asamoah, che ha rinunciato alla Coppa d’Africa. Ma a centrocampo il grande colpo arriverà in estate. Marotta è stato abbastanza chiaro a proposito. L’a.d. bianconero il nome del prescelto non lo ha fatto, ma l’identikit è preciso. La Juventus cercherà di prendere il francese Tolisso.

Immagine

Il nome di Tolisso non è affatto nuovo né per la Juve né per il mercato italiano. Perché la scorsa estate il Napoli arrivò ad offrire più di trenta milioni al Lione per questo ventiduenne francese, ma il presidente Aulas blindò il suo giocatore, che dopo aver giurato amore eterno alla squadra che lo ha lanciato successivamente ha dichiarato che un giorno non lontano vorrebbe giocare con una delle big del calcio europeo. E la big potrebbe essere la Juventus, che lo ha avuto come avversario due volte quest’anno in Champions League.

Trovare l’accordo economico con il giocatore non sembra complicato. Un problema però c’è ed è pure grosso. Perché il presidente Aulas, un duro con cui non è facile trattare, pretende almeno 45 milioni per Tolisso. La Juventus a quella cifra non sembra disposta ad arrivare e vorrebbe spenderne al massimo 35 di milioni. La trattativa è appena iniziata, i telefoni sono roventi e Marotta proverà a vincere il braccio di ferro. L’alternativa è rappresentata da N’Zonzi del Siviglia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views