303 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Tacconi ad Allegri: “Pirla perché hai tolto Pirlo?”

L’ex portiere bianconero su Facebook critica la scelta del suo amico Allegri legata alla sostituzione di Pirlo nel secondo tempo della finale di Supercoppa vinta dal Napoli.
A cura di Marco Beltrami
303 CONDIVISIONI
Immagine

E' il minuto 67 di Juventus-Napoli, finale di Supercoppa italiana. Massimiliano Allegri decide di operare il primo cambio della partita sostituendo Andrea Pirlo con l'ex Udinese Pereyra. Il volto del centrocampista bresciano è tutto un programma, e subito la rete si scatena sulla scia della perplessità per un cambio non capito. Passa un minuto e Higuain firma il gol del pari e le telecamere impietose indugiano su Pirlo rabbuiato in panchina. Al termine della partita vinta dal Napoli ai calci di rigore, Massimiliano Allegri ha così commentato la sostituzione: ". La sostituzione di Pirlo? Avevo bisogno di maggior copertura, lui invece puntava molto sul palleggio. Purtroppo abbiamo preso gol appena è uscito".

Tacconi in tackle sull'amico Allegri

A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato l'ex portiere della Juventus Stefano Tacconi. La grande gloria bianconera su Facebook ha così commentato la scelta tecnica dell'allenatore livornese:"Scusate, ma allora Allegri è proprio un pirla toglie Pirlo e non quel morto di Vidal". I due sono molto amici e in passato hanno giocato davanti ai microfoni sulla definizione di "Pirla" affibbiata da Tacconi ad Allegri. Questa volta però le sue parole potrebbero ulteriormente alimentare le polemiche intorno alla scelta del mister, molto contestata anche sui social network. I tifosi bianconeri infatti, come accaduto contro la Fiorentina, avrebbero preferito una sostituzione di Vidal autore di una prova non brillantissima

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views