video suggerito
video suggerito

Juventus – Sturm Graz, Europa League: Delneri senza Diego e Trezeguet, è felice per l’arrivo di Aquilani

Gigi Delneri prepara i suoi in vista del ritorno contro lo Sturm Graz, sperando di mantenere alta la concentrazione nonostante le voci di mercato.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
CALCIO: PARTE OGGI LA JUVE DELLA RIFONDAZIONE TOTALE

Gigi Delneri, tiene alta la concentrazione in vista del ritorno del match del terzo turno preliminare di Europa League, dopo che all'andata  la sua Juventus aveva sconfitto lo Sturm Graz per 2 a 1.

Tante le voci che arrivano dal mercato e proprio per questo, l'allenatore bianconero opera delle scelte per il bene della squadra: " "Non ho convocato Trezeguet e Diego (il brasiliano in Germania per le visite mediche, ndr)  perché le voci di mercato non aiutano a mantenere tranquilli, e i due ragazzi hanno bisogno di tranquillità per pianificare il loro futuro". Appare rilassato il buon Gigi, felicissimo anche per l'arrivo di Aquilani che però purtroppo non potrà schierare in Europa league, visto il suo impiego precedente con il Liverpool: "Sono molto contento per l’arrivo di Aquilani – dice Delneri – è un giocatore che ha caratteristiche importanti e che ci faranno molto comodo. Il centrocampo non lo vedo come un estensione dei singoli ma come un’identità tattica: è questo quello che mi interessa. Quindi non penso a un possibile dualismo tra Aquilani e Marchisio, ma a quattro giocatori che possono garantirmi copertura, peso, personalità".

Infine un pensiero anche al campionato ormai alle porte e agli ultimi colpi a sorpresa del mercato bianconero: "Il campionato comincia domenica e penso che siamo a buon punto – conclude Delneri – e spero di avere a disposizione Aquilani già a Bari. Ma non diamo per scontato il passaggio di turno, questi atteggiamenti sono pericolosi.  Pazzini? Sì l’ho sentito ieri per dargli il mio in bocca al lupo. E non abbiamo parlato di altro".

Marco Beltrami

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views