Juventus spot per nuovo stadio: Giulio Cesare era bianconero, il video

Giulio Cesare l'imperatore romano, romanista puro sangue, può mai essere un tifoso delle Juve? No, sarebbe la risposta più scontata, ma una campagna pubblicitaria ha reso questa verità improbabile una realtà in formato video.
Per lo spot promozionale del nuovo stadio della Juventus, la dirigenza bianconera ha coniato questa simpatica trovata: l'attore Pietro Sermonti interpreta il romanissimo imperatore che si presenta alla folla urlante e in un perfetto romanesco infervora gli animi dei tifosi juventini li presenti.
Il divertente filmato fa parte della campagna "Accendi una stella" che dà ai fans di Del Piero e soci, l'opportunità di acquistare una o più "Stelle", che verranno inserite nella pavimentazione esterna del nuovo stadio bianconero. Tutto questo potrebbe sembrare un controsenso ma la nuova dirigenza del club ha giustificato tale scelta trasgressiva sostenendo che "la Juve è la vera squadra d'Italia" con tifosi smistati in ogni angolo della penisola. Per questo Giulio Cesare si può concedere il lusso di affermare "prestateme l’orecchio, noi qui faremo la storia perché da oggi e per sempre questo stadio sarà tutto nostro".
Adriana De Maio