Juventus-Sporting Lisbona 1-2, flop in amichevole dei bianconeri ma Del Piero Incanta (VIDEO)
Juventus-Sporting Lisbona 1-2
I bianconeri sconfitti nonostante un super Del Piero
In quel di Toronto una Juventus volenterosa ma ancora fisiologicamente poco lucida si è dovuta arrendere allo Sporting Lisbona. I portoghesi si sono imposti con il risultato di 2 a 1, confermando di essere più avanti nella preparazione atletica, visto che dovranno affrontare a breve i preliminari di Champions League.
Dopo un'ottima partenza, i bianconeri sono stati giustiziati dal bomber naturalizzato portoghese Djalò: quest'ultimo prima ha approfittato di una distrazione della difesa bianconera al 14° per poi raddoppiare al 36°. Nel finale di gara, intorno all'80° ci ha pensato Alessandro Del Piero ad incantare tutto il pubblico del BMO Field di Toronto: fuga sulla destra di Pinturicchio e "cucchiaio" da fuori area che si è insaccato alla destra del portiere avversario. Una perla assoluta che ha fatto passare in secondo piano la sconfitta incassata. A fine gara Del Piero, come riportato da Tuttosport, ha raccontato alla sua maniera le sue sensazioni su questa nuova Juve: "ggi si sono fate sentire l’attenzione e la dedizione che abbiamo messo in questi giorni negli allenamenti – spiega Alex – abbiamo giocato 45 minuti a testa, ma è comprensibile che la fatica si facesse sentire e che qualche cosa non funzionasse, però sono felice di essere stato capace di trovare lucidità in quel momento e di scegliere l’unica soluzione possibile». «E’ stata una partita maschia – conclude Del Piero – anche meno amichevole di quanto si potesse pensare, ma del resto è normale che sia così quando si affrontano due squadre che stanno cercando di costruire il loro futuro":
Adesso per i bianconeri in attesa d'importanti novità sul fronte del calciomercato, bisognerà concentrarsi sui prossimi impegni. Infatti il match contro i portoghesi è stato appena il primo della lista delle amichevoli estive della Juventus.