video suggerito
video suggerito

Juventus, sospiro di sollievo per Allegri: nessuna lesione per Tevez

L’argentino che ha saltato la Fiorentina per un affaticamento sarà regolarmente in campo contro il Monaco. Per la sfida di Champions pronti anche Barzagli, Lichsteiner e Pirlo.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Grande entusiasmo in casa Juventus dopo il perentorio successo per 0-3 del Franchi che ha permesso ai bianconeri di ribaltare il risultato della gara d'andata nel doppio confronto valido per le semifinali di Coppa Italia. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno sfoderato una prestazione super, dimostrando tutto il proprio valore e soprattutto la grande compattezza del gruppo che ha dovuto fare a meno oltre che di Pirlo e Pogba anche di Carlos Tevez e in extremis di Lichtsteiner. L'Apache è rimasto ai box per un affaticamento che ha costretto Massimiliano Allegri a non rischiarlo, in vista della sfida contro il Monaco per i quarti di finale di Champions League. E nella giornata di ieri, il bomber argentino capocannoniere della Serie A si è sottoposto a nuovi accertamenti che, come riportato dal club, non hanno evidenziato lesioni. Tevez ha comunque effettuato un programma specifico che gli permetterà di recuperare dall'affaticamento muscolare.

Tevez disponibile per Parma. Bisognerà valutare se Allegri deciderà di puntare su di lui a Parma o lo terrà a riposto in vista del confronto con i monegaschi dello Juventus Stadium. L'allenatore può contare su un Matri in grande spolvero come confermato dalla super prestazione con tanto di gol contro la Fiorentina, e dunque ha l'imbarazzo della scelta in avanti. All'allenamento odierno non ha preso parte anche Lichtsteiner che è stato sottoposto alle cure del caso per la contusione alla coscia destra riportata ieri. I giocatori che sono stati impegnati nel match del Franchi hanno giovato di 24h libere, mentre tutti gli altri si sono regolarmente allenati per preparare al meglio la sfida del Tardini da non sottovalutare nonostante la difficilissima condizione di classifica dei ducali.

Rotta su Monaco. Barzagli, Lichsteiner e Pirlo oltre all'Apache. Allegri li ritroverà tutti in vista della prossima sfida di Champions League contro il club del Principato, divenuta cruciale per la stagione dei bianconeri.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views