Juventus-Siena 2012, i bianconeri di Conte vogliono continuare a vincere

Dopo il rinvio della partita di Parma la capolista torna in campo alla Juventus Arena. In un incrocio bianconero l’undici di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Siena di Sannino, squadra che naviga nelle posizioni “calde” della classifica di Serie A.
Il grande ex Antonio Conte vuole assolutamente i 3 punti. Il tecnico salentino ha predicato concentrazione, visto che spesso i suoi ragazzi si son lasciati ipnotizzare davanti al proprio pubblico da squadre di medio-bassa classifica (Bologna, Genoa, Cagliari). Sulla scia delle due vittorie contro Atalanta e Udinese, Antonio Conte sembra intenzionato a schierare l’undici considerato titolare con il ritorno di Vucinic ad impreziosire il classico 4-3-3. L’unica novità nella Juventus dovrebbe essere quella relativa alla coppia centrale: davanti a Buffon dovrebbero scendere in campo l’inamovibile Barzagli e Chiellini, con Bonucci relegato in panchina e sulle fasce Lichtsteiner e De Ceglie. Sempre in panchina dovrebbe esserci spazio per gli ultimi arrivati Caceres, non ancora al top della forma, e Padoin . Sulla mediana spazio a Vidal, Marchisio e Pirlo a supporto di Vucinic e Pepe che, larghi, dovranno “aiutare” l’unica punta Alessandro Matri. Quest’ultimo dovrebbe essere favorito su Borriello che partirà dalla panchina.
Sannino è pronto a giocarsi il tutto per tutto. La compagine senese ha un unico obiettivo, ovvero quello di cercare di fare punti contro ogni avversario anche il più blasonato, alla luce di una classifica fattasi complicata. Per questo l’ex allenatore del Varese è pronto a schierare un 4-4-2 classico con coppia offensiva formata da Destro e Calaiò. A difendere la porta del Siena ancora una volta ci sarà Pegolo pronto a sostituire Brkic. Niente da fare anche per Bolzoni, con centrocampo formato da Vergassola, Gazzi e Angelo e Brienza in corsia. Difesa classica con Vitiello e Del Grosso sulle fasce e Rossettini e Terzi al centro.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. All.: Conte
A disp.: Storari, Bonucci, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Angelo, Vergassola, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. All.: Sannino
A disp.: Farelli, Pesoli, Contini, D'Agostino, Grossi, Reginaldo, Gonzalez.