video suggerito
video suggerito

Juventus, si rivede Pirlo: ottimismo per Dortmund

Contro il Palermo, Allegri punta ad un maxi-turnover per non rischiare in vista del Borussia Dortmund.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus si prepara in vista della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Per i bianconeri, reduci dalla vittoria sul Sassuolo che, di fatto, li ha lanciati verso la conquista del quarto scudetto consecutivo, ormai è già conto alla rovescia: sette giorni soltanto separano la squadra di corso Galileo Ferraris dall'appuntamento del Signal Iduna Park, che vale l'accesso ai quarti di finale ed ad un bel gruzzolo in termini di premi economici. E allora, con il campionato ipso facto archiviato, via ad un maxi-turnover in vista del Palermo.

Il passaggio ai quarti di Champions League vale troppo, anche dal punto di vista economico, per poter rischiare: circa 66,7 milioni di euro. E allora, vietato rischiare contro il Palermo: fuori Tevez e Morata in attacco, spazio in avanti per Matri e Llorente. Anche in difesa si parla di rivoluzione: Padoin, Barzagli e De Ceglie si candidano ad un posto da titolari, così come Sturaro che dovrebbe fare il suo esordio. Pogba, squalificato, non ci sarà in ogni caso, mentre Pepe e Pereyra potrebbero affiancare Marchisio e Vidal, gli unici due "certi" o quasi del posto in squadra.

Grande attenzione invece su Andrea Pirlo: lui ci sarà, ma probabilmente solo per testarne il recupero. Se, come sembra, il centrocampista della Nazionale italiana sarà a pieno regime, allora potrà giocare la fondamentale partita contro il Borussia Dortmund di mercoledì prossimo: possibile che sarà il terzo in un centrocampo formato da Marchisio e Pogba, con Vidal invece sulla trequarti. Ma i dubbi ed i nodi per quanto riguarda Pirlo, si scioglieranno soltanto sabato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views