video suggerito
video suggerito

Juventus: si ferma ancora Marrone, per lui 20 giorni di stop

Continua l’emergenza in casa bianconera. Dopo Barzagli, Evra e Caceres, nuovo guaio fisico per il giovane difensore appena rientrato in gruppo.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'importante sfida di Champions League, contro l'Olympiacos, Massimiliano Allegri deve di nuovo fare i conti con un altro infortunio che rischia di rendere difficoltoso il cammino in Italia e in Europa. A marcar visita, presso l'infermeria di Vinovo, questa volta è stato Luca Marrone che, dopo essere rientrato in gruppo dal precedente guaio, si è fermato nuovamente a causa di un nuovo infortunio muscolare alla coscia sinistra. L'ex giocatore del Sassuolo, cresciuto nelle giovanili bianconere, dovrà stare ai box per almeno 20 giorni, complicando non poco le scelte difensive del tecnico livornese che, a mali estremi, poteva contare sul centrocampista per coprire un eventuale buco in una difesa già priva di Barzagli (che rientrerà a dicembre inoltrato) ed Evra. Ad oggi, infatti, Allegri può contare solo sul trio Chiellini, Bonucci ed Ogbonna, con l'eventuale adattamento di Romulo su una delle due fasce laterali: troppo poco per affrontare gli imminenti impegni dei campioni d'Italia.

Speranza Caceres – Dopo le sconfitte di Atene e Genova, ed il mezzo passo falso contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri deve ritroverai fretta quella compattezza difensiva già ammirata in altre occasioni. La speranza del tecnico è quella di riavere, in tempi brevi, Martin Caceres: giocatore utile per entrambe le fasi di gioco (difensiva ed offensiva) e perfetto per poter cambiare il sistema di gioco difensivo a gara in corso. L'uruguaiano sta lavorando duramente per essere a disposizione per la sfida di Champions League di martedì prossimo: match importantissimo per la conquista degli ottavi di finale, da parte della vecchia signora bianconera. Prima della partenza per Empoli, Allegri è stato chiaro: "Non c'è nessuna crisi – ha dichiarato in conferenza stampa – Abbiamo giocato tre partite dove abbiamo creato molto e subìto nelle uniche occasioni prodotte dagli avversari". Con l'imminente rientro di Caceres, ed il progressivo svuotamento dell'infermeria juventina, Allegri potrà guardare al futuro bianconero con più ottimismo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views