Juventus – Shamrock Rovers 1 a 0, Europa League: un super Del Piero fa volare i bianconeri
All'ingresso delle squadre in campo, gli spettatori presenti al "Braglia" di Modena, hanno temuto il riproporsi della "fatal Perugia": campo letteralmente inzuppato e Juventus sfavorita, rispetto agli irlandesi, visto il maggior tasso tecnico dei bianconeri penalizzati dal nubifragio abbattutosi sulla città.
Per fortuna invece la Juventus non ha deluso, e nonostante la vittoria di misura la squadra di Delneri ha praticamente dominato per tutti i 90 minuti, consolidando la vttoria rimediata in casa dello Shamrock per 2 a 0, e accedendo così al prossimo turno preliminare di Europa League. A risolvere la partita ci ha pensato il Capitano, Alex Del Piero, subentrato dalla panchina nella ripresa ad un Diego, troppo penalizzato dal terreno di gioco, illuminando la serata con le sue giocate e con una grinta e determinazione che fanno davvero ben sperare. La rete arriva direttamente su calcio piazzato, con Del Piero che al 74° beffa l'incolpevole portiere avversario Mannus, mettendo il punto finale sulla qualificazione. Tante le buone notizie per il popolo bianconero: Bonucci e Chiellini, appaiono un muro invalicabile in difesa, Storari è una sicurezza, gli esterni bassi Motta e De Ceglie, come quelli alti Lanzafame e Pepe garantiscono spinta ma anche copertura. Un po' indietro il centrocampo invece con Marchisio e Sissoko che non appaiono garantire appoggio in fase di costruzione.
Ora si attende con ansia di conoscere quale sarà il prossimo avverario della Juventus nel prossimo turno di un'Europa League che mai come quest'anno appare davvero spettacolare.
Marco Beltrami