Juventus-Schick, c’è l’intesa. Bentancur verso la Samp
Chiudere la stagione in maniera trionfale, con la possibilità magari di mettere in bacheca uno storico triplete, ma anche testa alla prossima stagione. La Juventus è già al lavoro per l'imminente campagna acquisti che dovrà permettere alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris di puntellare una rosa già altamente competitiva. Non è un mistero ormai il forte interesse di Madama per Patrick Schick, il centravanti ceco che alla sua prima stagione in A ha già scomodato paragoni eccellenti guadagnandosi l’appellativo di “nuovo Bergkamp”. Il giovane bomber della Samp ha conquistato l’interesse di numerosi top club in Italia e all’estero. Tra questi però la Juventus sembra essere balzata in pole position con tanto di accordo di massima con il ragazzo.
Juve, accordo con Schick
Adesso bisognerà capire come e quando si concretizzerà un affare che potrebbe permettere alla Juve di mettere le mani su uno dei prospetti più interessanti del palcoscenico calcistico internazionale. A rivelare nuove indiscrezioni sulla trattativa ci ha pensato Tuttosport: la Sampdoria ha tentato invano negli ultimi mesi di rimuovere la clausola rescissoria di 25 milioni di euro, nel tentativo di monetizzare il più possibile. Uno sforzo invano perché l’attaccante vuole solo i bianconeri che sarebbero disposti a mettere sul piatto la cifra richiesta.
Bentancur contropartita gradita
A breve i due club s’incontreranno e valuteranno diverse possibilità, compresa quella di inserire nell’operazione eventuali contropartite. Un’ipotesi che sarebbe gradita al presidente blucerchiato Ferrero, soprattutto se la Juve dovesse mettere sul piatto il neoacquisto Bentancur. Il centrocampista sudamericano che ha già firmato per la Vecchia Signora, potrebbe giocare con continuità alla Samp mettendo minuti importanti nelle gambe che farebbero comodo anche ai bianconeri.
Il ceco a Torino nel 2018
Più difficile invece l’inserimento nella trattativa di Spinazzola che piace molto ai liguri. L’esterno che grazie alle sue prestazioni all’Atalanta è entrato nel giro della Nazionale, è legato alla Dea da un altro anno di prestito e dunque difficilmente si muoverà da Bergamo. Appuntamento ai prossimi giorni quando il futuro di Schick sarà deciso, con la possibilità in caso di fumata bianca da parte della Juventus di lasciare il ragazzo in prestito un’altra stagione a Genova, come accaduto per l’altro affare Caldara.