Juventus-Sassuolo 1-0, Pogba avvicina i bianconeri allo scudetto (foto)
La Juventus mette le mani sullo scudetto. I bianconeri nel monday night della 26a giornata di Serie A hanno battuto di misura il Sassuolo per 1-0 portandosi così a più undici lunghezze sulla seconda della classe Roma. Un divario importante che difficilmente sarà annullabile per la squadra di Garcia. A risolvere il complicato match con gli emiliani un lampo di Paul Pogba. E' non è un caso che sia stato proprio il francese a far esplodere ancora una volta lo Stadium, proprio lui protagonista di una stagione eccezionale che gli ha permesso diventare un uomo mercato capace di scatenare gli appetititi di mezza Europa. Tra le buone notizie per Allegri anche il ritorno in campo nel finale di Barzagli 10 mesi dopo l'inizio dei suo problemi fisici.
Primo tempo. Avvio di partita su ritmi molto alti con la formazione emiliana intenzionata ad affrontare a testa alta i bianconeri. Pochi spazi per entrambe le squadre anche se nella Juventus si mettono in mostra Chiellini con una bella percussione centrale e il tandem Morata-Tevez protagonista di un ottimo duetto. Al 9′ provvidenziale intervento difensivo di Peluso che toglie il pallone dalla disponibilità di Carlos Tevez. Subito dopo arriva il primo tiro del match con Marchisio che su assist di Pereyra tenta la conclusione da posizione defilata che termina però altissima. Poche emozioni nei primi 15′ con la Juve che prova a fare la partita senza però riuscire a trovare spazi in avanti. I bianconeri si rendono nuovamente pericolosi al 20′ con Tevez: gran destro dell'Apache ma pallone fuori misura. Il Sassuolo risponde 3′ più tardi con Berardi che dal limite tenta il tiro al volo che finisce però in curva. Il primo giallo del match è per Missiroli autore di un fallo di mano volontario per interrompere un'azione degli avversari. Con il passare dei minuti la Juve aumenta il pressing e al 29′ Chiellini mette i brividi a Consigli con un colpo di testa che finisce alto di poco. I bianconeri iniziano così a spingere forte e al 33′ Consigli deve intervenire con i pugni su un gran tiro di Tevez, molto mobile come sempre su tutto il fronte dell'attacco. Proprio l'argentino conquista anche un giallo al 37′ per fallo su Zaza che ottiene così una buona punizione dal limite per i suoi. Batte Sansone che trova la porta, ma anche Storari attento sul suo palo. A pochi secondi dalla fine del primo tempo ci prova Vidal con un sinistro di prima intenzione che lambisce il palo. E' l'ultima occasione della prima frazione.
Secondo tempo. I bianconeri strigliati da Allegri negli spogliatoi si riversano subito nella metà campo avversaria. AL 6′ grande occasione per Pogba che scarica un gran tiro dal limite che impegna Consigli, decisivo a deviare in corner. Assedio bianconero e Longhi rimedia ad un'uscita completamente sbagliata dell'estremo difensore avversario. Il Sassuolo prova a sfruttare solo le ripartenze perché la Juve spinge forte: al 12′ ancora un destro di Tevez e il pallone finisce fuori di un soffio. Passano 4′ e Morata tenta il jolly con una percussione centrale e un tiro non troppo preciso. Allegri allora prova a cambiare la squadra: Pepe per Pereyra e Llorente per Morata, con la squadra che passa al 4-3-3. Finisce sul tabellino dei cattivi anche Sansone colpevole di una vistosa trattenuta su Bonucci. L'attaccante emiliano esce poco dopo per far posto a Taider in mezzo al campo. Al 27′ rabbiosa conclusione dalla distanza di Bonucci e Consigli deve tuffarsi alla sua destra per mettere in corner. Ottimo lavoro di Tevez al 31′ per Llorente che nell'area piccola si gira alla grande e tenta la conclusione che è troppo debole per impensierire Consigli. Pochi secondi poco pericolosissimo pallone di Pepe che attraversa tutta l'area. Brutte notizie per la Juve al 33′: giallo per Pogba che diffidato salterà la trasferta di Palermo. Chibsah per Brighi nel Sassuolo. Al 37′ però il muro del Sassuolo è bucato da un gran gol di Pogba! Berardi perde un brutto pallone e Pepe guida la ripartenza servendo Pogba che prende la mira al limite e con un gran destro batte il portiere avversario. Al 41′ momento importante per la Juventus: Carlos Tevez lascia il posto ad Andrea Barzagli, in campo 10 mesi dopo. Nel finale giallo per Simone Zaza, autore di un fallo di mano in area bianconera.
Il tabellino di Juventus-Sassuolo 1-0
Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra (dal 63′ Pepe); Tevez (dall'87' Barzagli), Morata (dal 63′ Llorente).
Allenatore: Allegri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Peluso, Longhi; Brighi (dal 79′ Chibsah), Magnanelli, Missiroli (dall'85' Lazarevic); Berardi, Zaza, Sansone (dal 72′ Taider).
Allenatore: Di Francesco
Arbitro: Peruzzo
Ammoniti: Tevez, Pogba (J); Missiroli, Sansone, Magnanelli, Zaza (S)
Marcatori: 82′ Pogba
Assist: 1 Pepe
Read more: http://it.ibtimes.com/articles/76774/20150309/juventus-sassuolo-pagelle-voti-fantacalcio-assist-video-gol-pogba-barzagli-highlights-serie-a.htm#ixzz3TvbYUAQR