Juventus-Sassuolo 4-0: tripletta di Tevez e gol di Peluso

La Juventus torna a giocare in Italia e torna a vincere. Conte contro il Sassuolo ha vinto l’ottavo match consecutivo. Carlitos Tevez, che in Champions non segna da cinquantasei mesi, ai neroverdi stasera ha realizzato la sua prima tripletta italiana. Senza dubbio l’argentino è l’uomo copertina della Juve di Conte, nelle sue due annate precedenti non aveva avuto un bomber così prolifico. La vittoria contro il Sassuolo, a cui ha segnato pure Peluso, è importante per i bianconeri che mettono pressione alla Roma, adesso a sei punti e, che domani sfida nel Monday Night il Milan.
Tevez, Peluso, Tevez – Senza lo squalificato Berardi e con Zaza in panchina Di Francesco si mette a specchio con Conte, ma la differenza tra bianconeri e neroverdi, al primo conforto ufficiale di sempre, è troppo elevata. Il Sassuolo, però, ha la prima palla gol del match con Longhi che nell’area di Buffon calcia al volo dopo pochi minuti. Al 15’ la Juve passa in vantaggio. Llorente fa un bel movimento ed apre lo spazio per Vidal. Il cileno con una giocata ubriaca il marcatore diretto e calcia in porta Pegolo respinge, Tevez da due passi non sbaglia. L’argentino, poco prima della mezz’ora, pennella una punizione per Peluso che svetta di testa e raddoppia. Il piede dall’acceleratore Vidal e soci non lo tolgono. Asamoah si divora il tre a zero, che Pegolo nega prima a Tevez e poi a Isla. Allo scadere del primo tempo i campioni d’Italia mettono in ghiaccio la partita, Marzorati è autore di un retro passaggio superficiale che costringe Pegolo ad uscire. L’ex portiere del Siena viente anticipato da Tevez che così realizza il nono gol in Serie A.
Tris di Carlitos – Nella ripresa con Zaza in campo gli emiliani sembrano più vivi e calciano pure un paio di volte verso la porta di Buffon, che nel corso del secondo tempo ha superato i settecento minuti d’imbattibilità (record personale). Al 24’ al termine di una bell’azione corale Tevez supera ancora Pegolo e segna il decimo gol in campionato, meglio di lui solo Giuseppe Rossi (oggi autore della 13esima rete). Pochi secondi dopo Conte concede la standing ovation all’argentino, rilevato da Quagliarella, che negli ultimi minuti cerca il gol alla sua maniera, provando un paio di giocate spettacolari. Negli ultimi minuti Masucci mette i brividi a Buffon, mentre Llorente scivola a pochi metri dalla parte. La Juve battendo il Sassuolo ha vinto la quattordicesima partita in campionato!